Questo+%C3%A8+un+gatto+unico%2C+fa+un+qualcosa+che+non+%C3%A8+nella+sua+natura%26%238230%3B.+da+scoprire+assolutamente
amoreaquattrozampeit
/news/questo-e-un-gatto-unico-fa-un-qualcosa-che-non-e-nella-sua-natura-da-scoprire-assolutamente/193283/amp/
News e storie

Questo è un gatto unico, fa un qualcosa che non è nella sua natura…. da scoprire assolutamente

Prende il totale controllo della situazione, questo gatto ne ha passate tante ma si è rivelato un esemplare più unico che raro.

Clyde (Facebook St Francis Society Animal Rescue) – Amoreaquattrozampe.it

Le difficoltà che incontrano gli animali a quattro zampe per strada per sopravvivere sono davvero immani. Un gatto dalle guance paffute ha trascorso molti anni a vivere per le strade e a sopravvivere solamente grazie a ciò che gli veniva offerto. Tuttavia, oltre al cibo non gli è mai stato offerto nient’altro e fortunatamente, ora, ha un posto da poter chiamare casa.

Questo gatto impara a tenere testa agli animali, semplicemente unico

Questo dolce micetto ha trascorso molto tempo all’aperto. Oltre a racimolare ciò che gli veniva offerto gentilmente dalle persone, il gatto dalle guanciotte grosse doveva competere con alcuni procioni per i pasti e spesso soffriva la fame per svariati giorni.

Clyde sofferente (Facebook St Francis Society Animal Rescue) – Amoreaquattrozampe.it

Una buona samaritana, Sandra, si è accorta di quanta sofferenza pativa ogni giorno il tenero micio grigio tigrato, mentre faceva la pet sitter presso una famiglia. Il gatto era solito sedersi in un angolo mentre i procioni gli divoravano tutto il cibo. Sembrava che ormai si fosse arreso a quella situazione. Così, decisa ad aiutare il gatto, Sandra lo ha portato a casa con sé e gli ha dato una stanza tranquilla e confortevole. Inoltre, gli ha dato il nome di Clyde.

Non perderti questa curiosità >>> Il procione non può fare a meno di tentare di afferrare la soffice neve (VIDEO)

Clyde era in cattive condizioni: aveva una profonda ferita sul collo e l’entropion, una condizione in cui le palpebre si arricciano verso l’interno, causando un continuo sfregamento delle ciglia e del pelo contro gli occhi. Le sue condizioni sono migliorate a dismisura da quando ha cambiato casa. La sua stanza era una reggia rispetto alle strade piene di sabbia che c’erano fuori, era più tranquillo e felice di essere nella nuova casa.

Clyde che dorme (Facebook St Francis Society Animal Rescue) – Amoreaquattrozampe.it

Con il supporto della St Francis Society Animal Rescue, la sua ferita è stata pulita e chiusa e il suo problema agli occhi è guarito. Clyde è più felice che mai nella sua nuova vita, tanto che ormai è diventato il padrone di casa. Ha ritrovato il suo appetito ed è diventato più curioso verso il nuovo ambiente. Non potrebbe essere più felice. Inoltre, nella nuova casa, ha trovato nuovi amichetti con cui trascorrere il tempo e con i quali va davvero d’accordo. I vecchi tempi in cui doveva lasciare spazio ai procioni sono finiti.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

9 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

12 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

19 ore ago