Questo micio sembra un puma in miniatura: ecco cosa lo rende così speciale

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

I gatti sono tutti bellissimi e unici, ma questo micio sembra un puma in miniatura ed ecco che cosa lo rende così speciale.

Gatto che assomiglia ad un puma
Lawrence (Instagram-tabbysplace-amoreaquattrozampe.it)

I gatti sono animali molto particolari. È vero che nell’aspetto possono essercene di uguali, quelli appartenenti alla stessa razza, ma di sicuro nel carattere non ci sarà mai un gatto uguale ad un altro. Poi, ci sarà sempre un segno distintivo. A volte compaiono degli esemplari molto speciali ed è questo il caso. Un micio che assomiglia ad un puma. Di sicuro si tratta di un gatto, ma come prima impressione potrebbe indurci in inganno e sembrare un cucciolo di puma. Conosciamolo meglio e vediamo qual è la sua storia.

Un micio che assomiglia ad un puma: la storia di Lawrence

Abbiamo a che fare con un gatto soriano randagio e ci troviamo nel New Jersey. All’inizio ha vissuto in una fattoria dove una persona si prendeva cura di lui dandogli da mangiare e offrendogli dei posti al riparo dalle intemperie. Tuttavia, non è riuscito a renderlo domestico. Il gatto ha mantenuto la sua natura randagia.

Ad un certo punto, però, è stato accolto in un centro: il Tabby’s Place di Ringoes. Selvaggio, guardingo e diffidente, ma con un animo davvero gentile e buono. Il suo nome è Lawrence.

Lawrence
Lawrence (Instagram-tabbysplace-amoreaquattrozampe.it)

La sua particolarità è l’aspetto fisico. Il suo manto tigrato ci fa capire che si tratta di un gatto. Però, ha dei particolari molto esotici. Ha le zampe larghe, ad esempio, gli occhi grandi e il musetto allungato, come quello di un puma, appunto.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Deteneva un cucciolo di puma illegalmente: il piccolo era destinato alla vendita

Quando è arrivato al rifugio, Lawrence aveva 12 anni e il suo corpo era segnato dalle lunghe lotte con gli altri gatti. Aveva perso un pezzo di orecchio chissà in quale scontro e chissà con quanti altri suoi simili.

Ma se all’apparenza mostrava tutto il suo lato selvatico, in realtà, è bastato poco tempo per accorgersi che era un gatto davvero molto buono.

Lawrence si pulisce
Lawrence si pulisce (Instagram-tabbysplace-amoreaquattrozampe.it)

Dopo pochi giorni si è lasciato pulire e ha permesso ai volontari di tagliargli le unghie. Il tutto mentre stringeva a sé un giocattolo, forse per trovare un po’ più di conforto e coraggio.

Dopo pochi mesi è diventato un gatto molto affettuoso e giocherellone ed è riuscito a conquistare una coppia che l’ha voluto adottare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tabby’s Place (@tabbysplace)

Mark e Susan hanno preso Lawrence e non solo gli hanno offerto una casa e una famiglia umana, ma anche un fratellino come lui, il piccolo Yuki.

Impostazioni privacy