Questo pappagallo crede di essere un oggetto: quello che fa è tenerissimo – VIDEO

Una ragazza acconsente alla richiesta del suo piccolo pappagallo che crede di essere un oggetto: la reazione è incredibile.

Pappagallo sulla tastiera illuminata del computer
Il “Mouse-pappagallo” (Facebook Furry Tails – Amoreaquattrozampe.it)

In un breve ma iconico video pubblicato da “Furry Tails” un piccolo pappagallo giallo si sdraia a pangia in sù sulla tastiera del computer di una ragazza. La giovane è nel mezzo di una sessione di gioco, nel frattempo il pappagallo sembra volerla invitare a cliccare su di lui al posto del mouse.

Reazione a sorpresa del pappagallo: crede di essere un oggetto

Il pappagallo è molto spesso associato alla vitalità. I significati simbolici di queto animale sono diversi. Fra questi vi sono la gioia e l’allegria, e, in questo caso, pare sia molto difficile non lasciarsi contagiare da ciascuno di essi mentre si osserva il comportamento di questo simpatico e vivace pappagallino alle prese con le attività che la sua umana sta svolgendo al computer.

Piccolo pappagallo accanto al mouse
Il pappagallo e il mouse (Facebook Furry Tails – Amoreaquattrozampe.it)

Nella breve clip la ragazza protagonista sta utilizzando il suo mouse lilla per giocare. La giovane nel frattempo, notando il pappagallino poggiatosi sulla tastiera, lascia la presa del mouse e accoglie l’invito del simpatico pennuto.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Kakapo, il pappagallo più particolare del mondo

Quando la ragazza prende il pappagallo e inizia a muoverlo come se fosse un mouse il volatile non si muove, quest’ultimo si lascia invece spostare delicatamente sulla tastiera proprio come se stesse non aspettando altro che sostituire il dispositivo elettronico che si trovava al suo fianco.

Finge di essere un mouse: la rezione del piccolo pappagallo è incredibile – VIDEO

La reazione del pappagallino a contatto con la tastiera illuminata del computer è sorprendente per molti. Nonostante sia difficile crederci, il pappagallino sembra davvero prenderci gusto a pensare di essere il solo responsabile delle azioni che si svolgono in contemporanea sullo schermo.

L’incredibile risposta del pappagallo giallo
La reazione del pappagallo (Facebook Furry Tails – Amoreaquattrozampe.it)

A quanto pare la sorprendente intelligenza del pappagallo ha colpito ancora. Non è un caso infatti che il piccolo volatile di colore giallo protagonista del video pubblicato nei giorni scorsi da “Furry Tails“, su Facebook, abbia già superato la soglia dei 144mila apprezzamenti.

Data infatti l’adorabile reazione del pappagallino anche uno degli utenti che ha visionato il video in precedenza non ha infine potuto fare a meno di dire la sua tra i commenti: “anch’io necessito di un mouse-pappagallo“.

Gestione cookie