Questo piccolo panda non vuole lasciare il suo umano: guardate cosa fa!

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Incredibile che cosa fa questo piccolo panda per rimanere con il suo umano di riferimento e non lasciarlo, ecco la sua storia.

Piccolo panda aggrappato alla gamba
Piccolo panda (Instagram-natbao.graphic-amoreaquattrozampe.it)

I panda sono degli animali adorabili e non si può proprio non amarli solamente guardandoli. Che fare, poi, se ci si trova davanti un cucciolo di panda? È questo il caso in cui un video è diventato virale con protagonista un cucciolo. Il suo comportamento è tanto strano quanto adorabile e non si può non guardare quelle immagini ripetutamente. In pratica, vuole a tutti i costi rimanere attaccato al suo umano di riferimento e per farlo si comporta in modo dolcissimo. Ma vediamo qualche dettaglio in più di questa piccola creatura.

Il piccolo panda non lascia andare il suo umano: il video è virale

L’animale che tutti conosciamo come “panda” scientificamente si chiama Ailuropoda melanoleuca ed è presente in natura soltanto in Cina. Appartengono alla stessa famiglia degli orsi, ma mentre questi ultimi possono apparire minacciosi e paurosi, il panda ha un’espressione dolce e ingenua.

Non solo, ha un carattere estremamente pigro e docile. Ormai sono pochi quelli rimasti in natura e molti studiosi stanno cercando di aiutare la specie facendoli riprodurre in cattività.

Panda aggrappato alla gamba dell'uomo
Panda (Instagram-natbao.graphic-amoreaquattrozampe.it)

In genere, tuttavia, nonostante siano più mansueti degli orsi, anche i panda non si possono addomesticare. Rimangono selvaggi ed è per questo che, quando un esemplare mostra comportamenti di attaccamento ad una persona c’è molto stupore.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> I panda si spalmano addosso letame di cavallo: il motivo è sorprendente!

C’è un video, pubblicato su Instagram sul profilo @natbao.graphic, in cui si vede un piccolino con il suo muso bianco e il resto nero aggrapparsi alla gamba di una persona. Le enormi zampe la avvolgono e la stringono. Poi, ci mette anche il muso come a volergli fare più tenerezza.

Probabilmente quest’uomo è uno degli addetti del parco in cui il panda è nato. L’occuparsi di lui, qualche gesto di gentilezza, deve aver instillato nel piccolo un senso paterno, tanto da non voler rimanere da solo.

Panda non vuole lasciare andare l'uomo
Panda (Instagram-natbao.graphic-amoreaquattrozampe.it)

Nelle immagini, di pochissimi secondi, si vede l’uomo intento a fare qualcosa. Quindi, non rimane fermo ma continua a muoversi. Niente da fare, però. Il piccolo non vuole proprio saperne di lasciare la presa.

Chi avrà avuto la meglio alla fine? Vedere immagini del genere è sempre emozionante e ci fanno vedere il lato più dolce degli animali.

Impostazioni privacy