Ad maiora: ragazzo ed il suo cane si diplomano insieme

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

 

Tyler McCready ha raggiunto uno dei primi grandi obiettivi che i giovanissimi si prefiggono: si è diplomato. Ma lo ha fatto in una maniera decisamente insolita, o meglio, avendo al suo fianco un amico che come lui ha ottenuto la tanto agognata pergamena pur non essendo avvezzo a frequentare lezioni ed a fare i compiti a casa. A casa McCready la festa è doppia perché oltre a Tyler anche Sinatra si è diplomato…si tratta del suo cane, con il quale trascorre insieme tutte le giornate. Tyler è un ragazzo con il diabete, ed il suo fedele quattrozampe ha ricevuto un addestramento specifico per riconoscere questa patologia.

Il compito di Sinatra è quello di avvertire il suo padroncino quando i livelli di zucchero cominciano a diventare sballati. E lui ha fatto sapere: “In un giorno speciale voglio che al mio fianco ci sia Sinatra. E’ il mio migliore amico e non potevo certo diplomarmi senza di lui accanto a me. E’ sempre in mia compagnia, andiamo ovunque insieme e ho voluto che fosse presente anche per celebrare il mio addio al liceo”. E quindi tocco, toga rossa e foto di rito per entrambi, per quella che è stata una giornata meravigliosa ed indimenticabile.

Il prossimo step di Tyler, che vive a Philadelphia, sarà quello di traslocare in Florida per frequentare la Full Sail University: “Ed ovviamente Sinatra verrà con me”. Il cane è molto benvoluto in famiglia, non solo per la sua infallibilità nello scovare il diabete. Il papà di Tyler però si dice sorpreso per il fatto che il quattrozampe risulti essere più efficace delle apparecchiature mediche nello scovare il diabete. E noi aggiungiamo che il bene che è possibile provare nei confronti degli animali non conosce confini.

 

Impostazioni privacy