Rane riposano tranquille all’interno dei morbidi e profumati petali dei fiori (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Una donna ha fatto una scoperta sensazionale nel suo giardino: alcune rane hanno scelto i petali dei fiori come giaciglio per la notte e all’interno di questi riposano tranquille.

rane fiori petali giardino
Una donna ha scoperto nel suo giardino un gruppo di rane che riposano tranquille nei morbidi e profumati petali dei fiori, scelti come alloggio sicuro per la notte (Screenshot foto Instagram – Snohomish Lavender Farm- amoreaquattrozampe.it)

La bellezza dei fiori e la loro utilità è universalmente riconosciuta. Non saranno molti coloro che almeno una volta nella vita non si sono fermati a guardare affascinati un fiore in un prato, su un albero o anche solo in un vaso; soprattutto non saranno in molti coloro che non saranno rimasti colpiti dal loro profumo. Le caratteristiche tanto amate dei fiori non sono apprezzate però solo dagli esseri umani o dagli insetti impollinatori. Tutti gli esseri viventi sono in grado di apprezzare la bellezza della natura, anche le rane. Lo sa bene Allison Lamb, che ha la fortuna di vivere in una fattoria negli stati Uniti e di trascorrere le sue giornate all’aria aperta a contatto con animali di diverse specie.

Un sonnellino ristoratore all’interno dei morbidi petali: le foto delle rane

fiore giardino letto notte
Una donna ha scoperto nel suo giardino un gruppo di rane che riposano tranquille nei morbidi e profumati petali dei fiori, scelti come alloggio sicuro per la notte: nell’immagine la rana verde in basso a destra si mimetizza con le foglie e il gambo del fiore (Screenshot foto Instagram – Snohomish Lavender Farm- amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Allison pubblica sulla sua pagina Instagram Snohomish Lavender Farm (@snohomishlavenderfarm) le foto e i video che quotidianamente realizza nella sua casa a Snohomish (città situata nella Contea di Snohomish dello Stato di Washington, negli Stati Uniti d’America). Alcuni scatti fotografici testimoniano la presenza di particolari visitatori nel suo giardino: una famiglia di simpatiche piccole ranocchie verdi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Questo insetto gigante ha invaso l’Europa: si diffonde in modo devastante – FOTO

Queste rane hanno mostrato a Allison come anche loro sappiano apprezzare i fiori, in particolar modo la dalia (Dahlia Cav., 1791), un bellissimo fiore originario del Messico caratterizzato da numerosi petali ovali. Allison coltiva più di 200 dalie nella sua fattoria, inondata dal profumo dei fiori e dagli intensi colori dei petali. Abituata a vedere le api e gli insetti impollinatori volare in prossimità dei fiori, la donna si è stupita quando per la prima volta ha scoperto che i petali delle dalie venivano utilizzati anche dalle rane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Morbida pallina bianca abbandonata sulla strada: il pulcino di nome Pod

Le dalie sono diventate un vero e proprio hotel fiorito per le ranocchie, che trascorrono tutta la primavera e l’estate all’interno dei petali. Qui trovano un riparo sicuro per la notte, comodo e soprattutto profumato. Allison, insieme ai suoi figli, trascorre le giornate estive cercando le rane all’interno dei fiori; per la donna e i suoi bambini è sempre una sensazione meravigliosa vedere questi simpatici animaletti addormentati. Il rapporto tra fiori e rane è simbiotico: le rane, cibandosi degli insetti nocivi per le piante, assicurano il benessere delle dalie, che anche grazie alle ranocchie saranno ancora più belle e profumate. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy