Anziano, non ricorda più nulla: ma quando lo riconosce è pura magia 💖 VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Il povero cane è molto anziano e ormai non ricorda più nulla ma la sua reazione quando riconosce il padrone è davvero commovente.

cane anziano riconosce
Kodiak, il cane anziano che non riesce più a ricordare nulla (Screenshot video Instagram – drunkonhuskies)

Quando si adotta un cane molto giovane è difficile immaginare come sarà quando gli anni saranno passati. Ma purtroppo, così come gli esseri umani, anche i nostri amici pelosi invecchiano e con l’avanzare dell’età sono diversi i problemi che possono insorgere, come diverse malattie, problemi di deambulazione e anche problemi di memoria. Kodiak è un dolce cane ormai anziano che fa davvero fatica a ricordare molte cose e per questo è diffidente quando incontra un umano e non lo riconosce. La sua padrona ha deciso di registrare un video per mostrare a tutti un momento davvero commovente tra i due.

Cane di 13 anni ha problemi di memoria ma riconosce la sua padrona grazie al suo odore

cane anziano riconosce
L’anziano Kodiak posa insieme alla sua padrona Megan (Foto Instagram – drunkonhuskies)

É davvero difficile immaginare un cane diventare anziano, soprattutto quando è entrato nelle nostre vite quando era solo un piccolo cucciolo. Agli occhi dei padroni i propri cani saranno per sempre degli eterni cucciolotti, pronti a portare allegria in casa e a combinare qualche innocente disastro che nel tempo diventerà solo un divertente aneddoto da raccontare. Purtroppo però il tempo passa inesorabilmente anche per loro e come per gli esseri umani, l’avanzare dell’età porta inevitabilmente ad un deterioramento fisico e, purtroppo anche mentale.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’ultimo viaggio dopo una vita di dolore realizza il sogno che aspettava da sempre

Kodiak è un dolce e ormai anziano cagnolone di 13 anni e purtroppo da qualche tempo ha iniziato a mostrare dei chiari segnali di perdita di memoria. Il cane è amatissimo dalla sua famiglia che lo ha accolto e salvato quando aveva solo 9 mesi. All’inizio l’animale era molto diffidente, probabilmente perché nei suoi primi mesi di vita aveva vissuto delle esperienze traumatiche, ma col tempo è poi diventato un membro della famiglia a tutti gli effetti. Kodiak ha avuto la fortuna di crescere in una casa con una mamma e una papà umana e con i due figli che sono cresciuti insieme a lui, vivendo delle divertenti ed indimenticabili esperienze.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’incontro emozionante tra un cane e il suo fratellino: il video tenerissimo

Megan, una delle due sorelle umane di Kodiak, ha voluto postare un video nel suo profilo Instagram per poter condividere con tutti un momento tanto triste quanto dolce. La ragazza ormai non vive più con i suoi genitori e con Kodiak ma quando ha modo non perde l’occasione per andare a trovarlo e dedicargli del tempo come quando erano più piccoli. Megan ha notato che nel tempo il suo cagnolone impiegava sempre più tempo per riconoscerla. Il giorno che ha deciso di girare il video si vede il cane anziano che si avvicina molto lentamente a lei perché non riusciva proprio a capire chi fosse quella donna. É bastato però che Megan allungasse una mano per fargli annusare il suo odore e il dolce Kodiak ha subito capito chi fosse quella donna. La sua reazione dopo averla riconosciuta è stata davvero commovente ed è stata la dimostrazione che nonostante l’età e i problemi lui non si scorderà mai della sua umana preferita. (G. M.)

Impostazioni privacy