Regina Elisabetta devastata dal dolore: trovato morto il suo Corgi di 5 mesi

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La regina Elisabetta II è rimasta scioccata e devastata dal dolore. Un nuovo lutto per la sovrana che deve dire addio ad uno dei suoi Corgi di soli 5 mesi.

La Regina Elisabetta II devastata dal dolore per la morte di Fergus il Corgi di soli di 5 mesi
La Regina Elisabetta II devastata dal dolore dopo la morte del suo amatissimo Marito ora deve dire addio a Fergus il Corgi di soli di 5 mesi

La regina Elisabetta II aveva deciso che non avrebbe più preso altri cani, la Regina infatti visto la sua veneranda età aveva deciso che per evitare che qualcuno dei suoi cani restasse solo dopo la sua dipartita, aveva deciso di non averne più, e di tenere solo quelli che attualmente possiede.

La morte del Corgi della Regina Elisabetta II di soli 5 mesi

(Foto Pixabay)

Durante il drammatico periodo che ha visto il suo amato marito il Principe Filippo  convalescente in ospedale, dopo l’operazione,  il figlio della coppia reale , Il principe Andrew per sollevare il morale della sovrana aveva deciso di regalarle due cuccioli.

Ora però un altro lutto ha infranto il cuore dell’amatissima Regina Inglese che solo dopo due mesi dalla morte dell’adorato marito Filippo deve dire addio ad una delle due creature donatagli dal figlio .

Secondo il The Sun, che ha avuto contatti con fonti certe, la Regina sarebbe assolutamente Devastata dalla perdita. Una fonte ha infatti asserito :

“I cuccioli sono stati portati qui per tirarla su di morale durante un periodo molto difficile”.

“Tutti gli interessati sono sconvolti perché questo accade così presto dopo che ha perso suo marito.”

A quanto pare prima di natale la regina aveva dovuto dire addio anche al suo fedele compagno Vulcano, un incrocio tra bassotto e Corgi. Vulcano faceva parte della famiglia dal 2007. Morto all’età di 13 anni poche settimane prima della festa natalizia.

Data la grande sofferenza che la regina prova ogni volta che perde uno dei suoi animali domestici nel 2015 Monty Roberts, uno dei consiglieri informali della Regina aveva fatto sapere che la sovrana aveva deciso : “Non vuole più cani giovani. Non vuole lasciare indietro nessun cane giovane.

Ma quando il Principe Andrew le aveva fatto dono dei due cuccioli lo stesso Monty Roberts aveva dichiarato al The Sun: “La Regina è felicissima. È impensabile che la regina non abbia corgi.

“È come se la Torre di Londra non avesse corvi. Sono stati lì solo un paio di settimane ma si dice che siano adorabili e abbiano reso il castello la loro casa”. “Si dice che entrambi introducano molto rumore ed energia nel castello mentre Philip è in ospedale.”

La Regina ricevette il suo primo Corgi Susan all’età di 18 anni, fu un regalo di suo padre Re Giorgio VI, e escludendo gli ultimi due donati dal figlio, il principe Andrew , tutti gli altri Corgi provenivano dalla discendenza di Susan.

Sfortunatamente l’ultimo arrivato non è il primo a cui la Regina deve dire addio si stima infatti che durante gli anni del suo regno, Elisabetta II abbia avuto più di 30 Corgi.

La Regina Elisabetta II dall’età di 18 anni non ha mai smesso di avere animali domestici ed è stata vista in loro compagnia in diverse occasioni, come ad esempio per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra.

Non sono certi i motivi della morte del cane di soli 5 mesi ma la Regina è rimasta nuovamente scottata e devastata dalla perdita del suo adorato cucciolo. Questo nuovo lutto arriva a soli due mesi dalla dipartita di suo marito, che  ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore della sovrana che trovava conforto nei due ultimi arrivati.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy