Regole di buon vicinato: i regalini quotidiani della cagnolina Noona (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La cagnolina Noona conosce le regole di buon vicinato: ogni giorno si reca dagli umani che vivono accanto a lei, portando loro dei regalini per ricevere in cambio un dolcetto.

Cagnolina Noona vicini casa
La cagnolina Noona ogni giorno si reca dai vicini di casa, portando dei regalini che trova lungo la strada per ricevere in cambio un dolcetto (Collage screenshot video Instagram – noahs.ark.nagaland – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali spesso sanno essere più educati degli esseri umani. Non è raro trovare sui social network video o foto che dimostrino la loro gentilezza e premura verso il prossimo. Un video condiviso su Instagram, ad esempio, mostra come una simpatica cagnolina abbia appresso alla perfezione le regole di buon vicinato che troppo sovente vengono ignorate dagli umani. Ogni mattina la cagnetta che vive in un rifugio per animali si reca alla porta di casa dei vicini per salutarli e attende pazientemente che le aprano. La cucciola, però, non si presenta mai a mani vuote (anzi, a zampe vuote): porta sempre con sé un regalino che ha trovato lungo la strada.

La cagnolina Noona porta ogni giorno dei regalini ai vicini per ricevere in cambio un dolcetto (VIDEO)

Cagnetta Noona regalini vicini
La cagnolina Noona ogni giorno si reca dai vicini di casa, portando dei regalini che trova lungo la strada per ricevere in cambio un dolcetto; nell’immagine sta portando l’unica cosa che è riuscita a trovare: una foglia (Screenshot video Instagram – noahs.ark.nagaland – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il filmato che ritrae la cagnolina è stato condiviso sulla pagina Instagram di un rifugio per animali in India, dove la quattro zampe vive, la Noah’s Ark Nagaland (@noahs.ark.nagaland). Quella che viene chiamata l’Arca di Noè di Nagaland è situata a Mokokchung, un distretto municipale di Nagaland, uno Stato dell’India localizzato nella zona nord-orientale del Paese. Come si legge sul profilo della pagina social, il rifugio «parla per chi non ha voce e offre una casa a chi non la ha» («We speak for the voiceless. We home the homeless»).

Ti potrebbe interessare anche >>> Il Bassotto Nescau rompe una decorazione natalizia e nasconde le prove dal vicino (VIDEO)

Come dimostrato dal caso di Noona, non occorre però avere una bella casa piena di ogni genere di comfort per essere generosi con il prossimo. Ciò che conta non è quello che viene donato agli altri, ma il pensiero di fare un regalo. Per questo Noona tutte le mattine porta come regalino al suo amico umano di nome Jamir qualsiasi oggetto sia riuscita a trovare lungo il tragitto: a volte una scatola del dentifricio gettata incivilmente per terra, a volte una foglia secca caduta da un albero durante la stagione autunnale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Emozionato, un cane abbraccia gli umani che lo hanno adottato dal canile (VIDEO)

Regola fondamentale: non sprecare nulla e riciclare sempre tutto, perché potrebbe rivelarsi utile. Del resto a ogni regalino portato Noona riceve in cambio un gustoso dolcetto dal suo vicino Jamir. L’educata cagnolina sa che il suo amico umano è sempre pronto a offrirle qualche leccornia e lei non può certo accettare senza portare qualcosa in cambio. La gentilezza e l’educazione sono valori ormai quasi del tutto scomparsi negli esseri umani; fortunatamente però ci sono gli animali a ricordare cosa è davvero importante nella vita. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy