L%26%238217%3Bincredibile+storia+del+riccio+che+ruba+il+cibo+ai+gatti+randagi
amoreaquattrozampeit
/news/riccio-ruba-cibo-gatti-randagi/86032/amp/
News

L’incredibile storia del riccio che ruba il cibo ai gatti randagi

Un riccio birichino ruba del cibo ad alcuni gatti randagi. La scoperta è da attribuire a una donna che ama gli animali. 

L’incredibile storia del riccio che ruba il cibo ai gatti randagi (foto Pixabay)

Da piccoli, sicuramente, vi sarà successo di essere vittime di uno scherzo che ha a che fare con il cibo. Alludo al classico gioco che prevede la sostituzione del piatto pieno, con uno vuoto. Beh, e se vi dicessi che uno scherzo simile è stato attuato da un riccio nei confronti di alcuni gatti mi credete?

Nel caso siate titubanti, vi suggerisco di leggere per intera questa storia che ha catturato moltissimi utenti sul web. Come vi abbiamo abbiamo anticipato i protagonisti sono dei gatti e un riccio dispettoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Sandra, il pastore tedesco che fa da balia a due cuccioli di leone – VIDEO

L’incredibile storia del riccio che ruba il cibo ai gatti randagi

Gatti che mangiano (Foto Flickr)

La vicenda è ambientata in un quartiere di Stettino (Polonia). Qui vive una donna che sin da quando era piccola ha avuto un debole per gli animali. Crescendo voleva adottarne uno, ma a causa delle dimensioni ristrette della sua abitazione ha deciso di aiutare e nutrire i randagi che vivono nella sua zona.

Da qui, dunque ha inizio la nostra storia. Un giorno la donna, che ogni giorno porta del cibo per i randagi che vivono nel suo quartiere, nota una cosa strana. Le ciotole che ha riempito per i cuccioli sono state svuotate, ma non da questi.

Il giorno seguente la donna, dato che non aveva prove che testimoniassero il furto del cibo, nello stesso punto posizionò le ciotole per i randagi. Il risultato? Un altro ratto.

A quel punto la donna, che non aveva idea di chi potesse rubare del cibo riservato a degli animali bisognosi ha deciso di installare delle telecamere per poter riprendere il ladruncolo.

Il risultato è stato esilarante, e la stessa donna ha sorriso quando tornata a casa con la registrazione ha potuto constatare che a rubare il cibo era stato un riccio.

Molto probabilmente, il piccolo amico a quattro zampe, viveva una situazione molto simile ai randagi e, vedendo quella ciotola così piena di pietanze ha deciso di approfittarne.

La donna però ha affermato che situazioni simili le ha già vissute in un recente passato, quando alcuni animali come scoiattoli e uccelli le andavano a far visita per ricevere del cibo.

Il riccio per lei è una novità, ed è molto felice che a questo piccolo “ladruncolo” a quattro zampe piaccia la sua cucina. Così ha deciso di trovargli un bel nome e prendersi cura di lui così come tutti gli altri randagi del suo quartiere.

 

Redazione

Published by
Redazione

Articoli recenti

  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

2 ore ago
  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

5 ore ago
  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

8 ore ago