Rifugio per asinelli in difficoltà: gli insetti li stanno devastando

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

L’estate è alle porte e, insieme alle temperature più miti, arrivano anche gli insetti fastidiosi. Se per noi le zanzare sono una seccatura, per gli asinelli del Rifugio di Sala Biellese diventano una vera e propria tortura.

Rifugio per asinelli in difficoltà
Il rifugio degli asini (Foto Instagram-rifugioasinelli-Amoreaquattrozampe.it)

Questi dolci animali hanno bisogno di aiuto per affrontare al meglio la stagione calda e soprattutto per proteggersi dai morsi degli insetti, il rifugio si impegna a garantire il benessere e la sicurezza dei suoi ospiti, ma affrontare le spese necessarie per l’acquisto di zanzariere, tende e mantelline rappresenta una vera e propria sfida.

Un aiuto per gli asinelli contro le punture degli insetti

Rifugio per asinelli in difficoltà
Merlino asino anziano (Foto Instagram-rifugioasinelli-Amoreaquattrozampe.it)

Gli asini più anziani sono particolarmente vulnerabili ai morsi degli insetti, la loro lentezza nei movimenti rende infatti difficile evitare le punture, che possono causare ferite e trasmettere malattie.

Merlino, uno degli asinelli del rifugio, indossa una maschera e una mantellina per proteggersi, ma sono necessari anche spray repellenti e zanzariere per garantire una protezione completa.

Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

Il Rifugio degli Asinelli non avendo la possibilità di aiutare tutti con il proprio budget ha lanciato un appello alla generosità del pubblico, chiedendo aiuto per affrontare le spese necessarie a proteggere gli animali.

Per far vivere al meglio gli animali occorrono molte cose come 2 tende e 33 erogatori di repellente 30 metri di zanzariere e molto altro

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novit

Ogni animale ha bisogno di cure adeguate e mantenere un rifugio per animali che richiede risorse finanziarie considerevoli, queste strutture si basano principalmente sulle donazioni per continuare la loro opera di accoglienza e protezione degli animali bisognosi.

Rifugio per asinelli in difficoltà
Asino del rifugio (Foto Instagram-rifugioasinelli-Amoreaquattrozampe.it)

Il Rifugio degli Asinelli si rivolge al pubblico, chiedendo sostegno per prepararsi al meglio all’estate e garantire il benessere degli asinelli. Molti degli animali del rifugio sono stati ceduti dai loro precedenti proprietari, mentre altri sono stati salvati da situazioni di maltrattamento o abbandono. Il rifugio offre loro una nuova vita, dedicandosi alla loro cura e al loro benessere. Un piccolo gesto di generosità può fare la differenza nella vita di questi dolci asinelli.

Impostazioni privacy