Rimasto chiuso fuori, riceve un aiuto inaspettato: il video sorprende 8 milioni di persone

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un ragazzo, rimasto accidentalmente chiuso fuori in balcone, ha ricevuto un aiuto inaspettato da parte del suo gatto: il video che testimonia quanto accaduto ha sorpreso milioni di utenti del web.

uomo chiuso fuori riceve un aiuto inaspettato dal gatto
Rimasto fuori in balcone, bussa alla finestra e il gatto riesce ad aprirla (Collage Screenshot video TikTok – ben4 ich4. ish44 k Ishak – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali domestici, oltre a donare gioia a chi vive con loro, rappresentano in molti casi una fonte di supporto e aiuto sia fisico che emotivo. A testimoniare la grande intelligenza degli animali e la loro premura nei confronti della propria famiglia si può riportare la storia di un gattino che ha aiutato il suo umano, Ishak, salvandolo da una situazione abbastanza critica. Qualche giorno fa, l’uomo è uscito in balcone per stendere i panni appena lavati sullo stendino. Un attimo di distrazione e un colpo di vento hanno fatto chiudere la finestra scorrevole con tale forza che la chiusura di sicurezza si è bloccata. Dal momento che nessun’altra persona si trovava in casa, Ishak stava per scavalcare sul balcone dei vicini e chiedere aiuto. Prima di compiere il pericoloso gesto, il ragazzo ha provato però a riaprire la finestra da fuori, finendo per bussare sul vetro e attirando così l’attenzione del gatto.

L’aiuto inaspettato del gatto: il quattro zampe salva il ragazzo rimasto fuori in balcone

Quanto accaduto è testimoniato da un video che lo stesso proprietario del felino ha realizzato con il cellulare, condividendo poi le immagini sul proprio profilo TikTok (all’account social @ben4 ich4. ish44 k Ishak).

uomo chiuso fuori riceve un aiuto inaspettato dal gatto
La finestra del balcone ha una chiusura difficile da aprire per un gatto (Screenshot video TikTok – ben4 ich4. ish44 k Ishak – amoreaquattrozampe.it)

Il video condiviso su TikTok mostra, nella prima scena, i tentativi dell’uomo di aprire la finestra e rientrare in casa. Il gattino dal manto bianco e grigio, accortosi della presenza del suo umano, si è arrampicato sulla sedia ed è rimasto a fissarlo sorpreso dal vetro. Ishak ha provato quindi a parlare con il micetto, chiedendogli di aprire la finestra e indicandogli il punto in cui avrebbe dovuto poggiare la zampetta.

uomo chiuso fuori riceve un aiuto inaspettato dal gatto
L’espressione del gatto dopo aver aperto la finestra al suo umano (Screenshot video TikTok – ben4 ich4. ish44 k Ishak – amoreaquattrozampe.it)

Inizialmente il felino sembra non comprendere le richieste del proprietario, né le ragioni per le quali questi si trovi in balcone e non riesca ad entrare. Dopo alcuni secondi, però, il gattino comprende quanto sta accadendo e, con grande intelligenza, segue le indicazioni e apre la serratura, permettendo così all’uomo di rientrare in casa.

@ben4ich4.ish44k DE LOCOS 🤯😻❤️ #casa #solo #michi #mimoo #migatoooo #fyp #parati #Viral #foryoupage #gatostiktok ♬ sonido original – Ishak

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Ishak ha raccontato che stava per scavalcare sul balcone dei vicini di casa e dare loro le chiavi. Non si sarebbe mai aspettato che il suo micetto sarebbe stato in grado di aprire la finestra. Come appare chiaramente evidente dal filmato, la porta a vetri scorrevole può essere aperta solo dall’interno, abbassando la levetta e allo stesso tempo facendo scorrere la finestra. Il piccolo felino è riuscito a compiere queste azioni, che non aveva mai provato prima a fare, e ad aiutare il suo umano.

Il video del micetto ha emozionato quasi dieci milioni utenti del web nel giro di poche ore dalla condivisione. Migliaia e migliaia sono stati i commenti delle persone rimaste sorprese dall’intelligenza del gattino. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy