L’hanno rinchiusa in un frigorifero: rischiava di morire asfissiata – FOTO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il ritrovamento e il salvataggio di una povera gattina abbandonata rinchiusa in un frigorifero: la piccola rischiava di morire asfissiata.

Gatto rinchiuso frigorifero abbandonato
Il ritrovamento e il salvataggio di un gattino abbandonato lasciato all’interno di un termofrigo portatile: il piccolo rischiava di morire asfissiato (Screenshot foto Facebook – Fundacion Perros Abandonados en Ibiza – amoreaquattrozampe.it)

Gli esseri umani riescono a escogitare le modalità più assurde immaginabili per “liberarsi” dei loro animali domestici. Due giorni fa ad esempio a Ibiza, isola spagnola delle Baleari, una famiglia ha pensato a un modo assai particolare per abbandonare la sua gatta di casa: rinchiuderla in un termofrigo portatile. Rimasta bloccata all’interno del frigorifero per lungo tempo, la micetta rischiava di morire per asfissia. In queste terribili condizioni è stata trovata dai volontari del rifugio, davanti alla porta del quale la piccola era stata lasciata la mattina presto.

Il ritrovamento di una gattina rinchiusa all’interno di un frigorifero: il felino è stato salvato

Gattino salvato frigorifero abbandonato
Il gattino abbandonato rinchiuso in un termofrigo portatileè stato salvato e adesso si sta riprendendo (Screenshot video Facebook – Fundacion Perros Abandonados en Ibiza – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

A raccontare la triste vicenda sono stati gli stessi volontari del rifugio. Sulla pagina Facebook dell’organizzazione no-profit che si occupa di aiutare gli animali abbandonati, di ospitarli e di trovare loro una nuova casa, la Fundacion Perros Abandonados en Ibiza, sono stati condivisi un post e un video della micetta abbandonata (Facebook @Fundacion Perros Abandonados en Ibiza).

Ti potrebbe interessare anche >>> Salvato dalle macerie del terremoto in Turchia, gattino segue il suo soccorritore ovunque (VIDEO)

Come si legge nel post su Facebook, i volontari sono stati avvertiti da alcuni ragazzi che avevano visto un uomo scendere dall’auto e lasciare la gattina all’interno del frigorifero davanti al cancello. La micetta è stata subito liberata e portata dal veterinario. Terrorizzata, la cucciola si è nascosta dagli umani che tentavano di aiutarla. A due giorni dal triste episodio, la gattina si sta riprendendo: è ancora molto spaventata e passa la maggior parte del suo tempo nascosta, ma sta iniziando a prendere confidenza con i volontari e con i veterinari.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane bloccato in una recinzione: dopo il salvataggio, la terribile scoperta (VIDEO)

Su Facebook il rifugio ha denunciato la disumanità del gesto compiuto; nel post si legge infatti quanto segue: «Questo è maltrattamento di animali! Non ci sono parole per descrivere quello che è successo oggi… In questo frigorifero da spiaggia chiuso hanno lasciato dentro una gattina sulla porta del rifugio, sarebbe potuta morire soffocata. Meno male che alcuni ragazzi l’hanno vista e ci hanno avvisato, perché il signore che ha lasciato la gattina dentro al frigo, se n’è andato con la sua macchina come se niente fosse. L’abbiamo portata subito in infermeria e aperto velocemente il coperchio per farla uscire: era così spaventata che si è nascosta, poverina. Non esiste umanità??? La micetta poteva morire soffocata». Il messaggio si conclude facendo appello all’umanità delle persone, affinché si mostrino più rispettose con tutti gli esseri viventi. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy