Rinoceronte+interrompe+il+pisolino+del+cane%3A+il+suo+risveglio+%C3%A8+traumatico+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/rinoceronte-interrompe-pisolino-cane-risveglio/156686/amp/

Rinoceronte interrompe il pisolino del cane: il suo risveglio è traumatico – VIDEO

Un cane vive il risveglio più traumatico di sempre mentre sonnecchia ai lati della strada: un rinoceronte in fuga interrompe il suo pisolino. 

Rinoceronte sveglia il cagnolino (Twitter – Susanta Nanda)

Pare che quando il cagnolino avrebbe finalmente trovato il momento adatto per schiacciare un pisolino, accucciandosi sul ciglio di una strada, non avrebbe mai potuto immaginare che si sarebbe imbattuto da lì a poco, al suo risveglio, in una gigantesca creatura. Eppure è quello che è realmente accaduto al pelosetto addormentatosi in una soleggiata giornata d’autunno.

Rinoceronte interrompe il pisolino del cane: il suo risveglio è traumatico – VIDEO

Il risveglio sconvolgente (Twitter – Susanta Nanda)

La clip è divenuta virale in pochi giorni e mostra un rinoceronte in fuga per le vie di una città. Sebbene il luogo preciso in cui si sarebbe svolta l’azione resti ancora non ben specificato da chi ha successivamente promosso il contenuto in rete, il video è stato pubblicato su Twitter – lo scorso 15 novembre – dall’utente @susantananda3, un ufficiale dell’Indian Forest Service, riconducendo la sua provenienza dal suolo indiano.

Potrebbe interessarti anche >>> Trova un riccio per strada e si accorge subito del suo disturbo – VIDEO

Il filmato mostra come uno dei più grandi mammiferi del pianeta sia intento a procedere spedito e con altrettanta naturalezza per la sua strada. A metà della sequenza il rinoceronte, però, si ferma all’improvviso perché un altro animale ha intralciato il suo cammino.

Si tratta del cagnolino precedentemente descritto, che nel frattempo continuava a dormire sogni beati e tranquilli. Il rinoceronte, che sembra dapprima rivelarsi incuriosito dalla presenza del cane chinandosi su di esso, finisce per svegliarlo, ma la reazione del pelosetto – nel vedere il mastodontico animale alle sue spalle – sarà brusca e esilarante al tempo stesso.


Un risveglio dunque al limite dell’assurdo per il quattro zampe dal manto beige, che sentendosi sfiorare la schiena da qualcosa apre improvvisamente gli occhi e guarda dietro di sé. Il cane sorpreso – vedendo la femmina di rinoceronte – resta immobile per qualche secondo e, soltanto dopo aver realizzato quanto stia accadendo abbaia furiosamente balzando in avanti con tutte le sue forze e sparendo dall’obiett

Potrebbe interessarti anche >>> L’incontro più commovente del web: elefanti si trovano dopo 22 anni 

Gli spettatori su Twitter hanno presto favorito la condivisione dell’esilarante contenuto. Le visualizzazioni hanno raggiunto un totale di 87.763. Per quel che riguarda le opinioni, invece, altrettanto numerose alcuni hanno preferito definire il risveglio del cane come alquanto “traumatico“, nonostante le probabili “amorevoli intenzioni” della femmina di rinoceronte.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News e storie

Morta l’orca più sola del mondo: la tristissima storia di Kshamenk

Per trentatré anni ha girato in tondo dentro una vasca, lontana dall’oceano. Kshamenk non era…

1 ora ago
  • News e storie

Il meraviglioso gesto di un bambino di 11 anni commuove il web: lava i cani per trovargli un’adozione

Quando un bambino salva cani randagi il mondo si ferma: il gesto di Thiago, 11…

2 ore ago
  • News e storie

Il padrone muore e il cane rimane solo: il gesto del sindaco scalda il cuore

Dopo la morte della proprietaria, il cane Willy rimane solo: il gesto del sindaco che…

9 ore ago