Rinoceronte interrompe il pisolino del cane: il suo risveglio è traumatico – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un cane vive il risveglio più traumatico di sempre mentre sonnecchia ai lati della strada: un rinoceronte in fuga interrompe il suo pisolino. 

rinoceronte interrompe pisolino cane
Rinoceronte sveglia il cagnolino (Twitter – Susanta Nanda)

Pare che quando il cagnolino avrebbe finalmente trovato il momento adatto per schiacciare un pisolino, accucciandosi sul ciglio di una strada, non avrebbe mai potuto immaginare che si sarebbe imbattuto da lì a poco, al suo risveglio, in una gigantesca creatura. Eppure è quello che è realmente accaduto al pelosetto addormentatosi in una soleggiata giornata d’autunno.

Rinoceronte interrompe il pisolino del cane: il suo risveglio è traumatico – VIDEO

rinoceronte interrompe pisolino cane
Il risveglio sconvolgente (Twitter – Susanta Nanda)

La clip è divenuta virale in pochi giorni e mostra un rinoceronte in fuga per le vie di una città. Sebbene il luogo preciso in cui si sarebbe svolta l’azione resti ancora non ben specificato da chi ha successivamente promosso il contenuto in rete, il video è stato pubblicato su Twitter – lo scorso 15 novembre – dall’utente @susantananda3, un ufficiale dell’Indian Forest Service, riconducendo la sua provenienza dal suolo indiano.

Potrebbe interessarti anche >>> Trova un riccio per strada e si accorge subito del suo disturbo – VIDEO

Il filmato mostra come uno dei più grandi mammiferi del pianeta sia intento a procedere spedito e con altrettanta naturalezza per la sua strada. A metà della sequenza il rinoceronte, però, si ferma all’improvviso perché un altro animale ha intralciato il suo cammino.

Si tratta del cagnolino precedentemente descritto, che nel frattempo continuava a dormire sogni beati e tranquilli. Il rinoceronte, che sembra dapprima rivelarsi incuriosito dalla presenza del cane chinandosi su di esso, finisce per svegliarlo, ma la reazione del pelosetto – nel vedere il mastodontico animale alle sue spalle – sarà brusca e esilarante al tempo stesso.

Un risveglio dunque al limite dell’assurdo per il quattro zampe dal manto beige, che sentendosi sfiorare la schiena da qualcosa apre improvvisamente gli occhi e guarda dietro di sé. Il cane sorpreso – vedendo la femmina di rinoceronte – resta immobile per qualche secondo e, soltanto dopo aver realizzato quanto stia accadendo abbaia furiosamente balzando in avanti con tutte le sue forze e sparendo dall’obiett

Potrebbe interessarti anche >>> L’incontro più commovente del web: elefanti si trovano dopo 22 anni 

Gli spettatori su Twitter hanno presto favorito la condivisione dell’esilarante contenuto. Le visualizzazioni hanno raggiunto un totale di 87.763. Per quel che riguarda le opinioni, invece, altrettanto numerose alcuni hanno preferito definire il risveglio del cane come alquanto “traumatico“, nonostante le probabili “amorevoli intenzioni” della femmina di rinoceronte.

Impostazioni privacy