Rio%2C+il+cane+gigione+in+cerca+di+una+casa
amoreaquattrozampeit
/news/rio-cane-cerca-una-casa/124825/amp/
Categoria News

Rio, il cane gigione in cerca di una casa

Vanitoso e adorabile, Rio il cane gigione è in cerca di una casa ma non vorrebbe abbandonare suo fratello Olaf.

Il cucciolo vanitoso (fonte facebook)

La vanità non è una caratteristica tipica soltanto degli uomini. Anche i nostri amici a quattro zampe spesso mostrano di piacersi tanto e ciò li rende davvero simpatici. E’ questo il caso del cagnolone gigione dal nome Rio che oggi è in cerca di una nuova famiglia. Il peloso è un cucciolo di Husky davvero bellissimo e dunque la sua vanità potrebbe essere anche giustificata. Legatissimo al fratello Olaf, i due cuccioli si trovano in box e vorrebbero non separarsi mai. Insieme ne hanno vissute tante e, dopo l’abbandono, vorrebbero ritornare a vivere insieme. Sarebbe davvero doloroso per loro e per i volontari doverli allontanare e nelle immagini condivise sui social dall’Associazione Pelosi Coraggiosi ODV, si palesa tutto l’amore che il cucciolone Rio è in grado di offrire a chiunque vorrà. La sua vita non è stata sempre tutto rose e fiori ma, nonostante la sofferenza, il cucciolo ha ancora tanta voglia di giocare e vivere.

Rio, il cane gigione: abbandonato dal padrone perché stufo

Rio, amorevole con la volontaria (fonte facebook)

Rio e suo fratello Olaf sono due cuccioli teneri e amorevoli, nonostante le difficoltà che hanno incontrato. I due fratellini sono infatti stati abbandonati dal loro proprietario perché, a quanto pare, era stufo di tenerli. Come se fossero due peluche, l’uomo ha deciso di lasciarli in balia del destino ma fortunatamente sono stati portati in struttura.

LEGGI ANCHE >>> Rimasta ormai sola, la micina Duchessa cerca famiglia

Hanno un tetto sopra la testa ed un piatto caldo tutti i giorni ma quella non è la loro casa. Entrambi hanno bisogno di sbocciare come due fiorellini appena piantati e bisognosi di cure e attenzione.

LEGGI ANCHE >>> Shakira: storia della cagnolina che cerca disperatamente una casa (FOTO)

Come già sottolineato, tutti sperano che i due cuccioli possano continuare a vivere insieme. Consapevoli dell’impegno e delle difficoltà che una doppia adozione potrebbe comportare, si affidano anche separatamente pur sapendo che il loro cuore si spezzerebbe. Trovare una famiglia per i due fratellini resta comunque la priorità dei volontari che definiscono Rio come una vera e propria “cozza” da cui è difficile staccarsi. Simpatico, allegro, amorevole e buono perfino in auto, il cagnolino Rio è davvero un cane esemplare.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Redazione

Published by
Redazione

Articoli recenti

  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

2 ore ago
  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

5 ore ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

14 ore ago