Shakira: storia della cagnolina che cerca disperatamente una casa (FOTO)

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

Shakira, è una cagnolina abbandonata perché con problemi di salute, se continuerà ad essere sola smetterà di lottare

Shakira (Screen Facebook)
Shakira (Screen Facebook)

Ci sono alcuni animali che purtroppo nascono con malattie che agli occhi di molti li rendono meno perfetti. Certamente prendersi cura di loro comporta maggiore impegno sia emotivo che economico.

Ma, loro meritano di essere amati. Sono dolcissimi e aspettano solo di trovare una famiglia.

Tra di loro c’è Shakira, una meravigliosa Pitt Bull red nose, ha tre anni e cerca disperatamente una casa. Ne aveva una, dove giocava con una bambina e amava i suoi genitori umani, ma poi la scoperta della malattia e hanno deciso di abbandonarla.

Shakira ora vive in canile, seguita e coccolata da tutti i volontari, questo però non basta.
Purtroppo si teme che se non le si troverà un posto diverso da un box nel quale ora vive, si possa lasciar morire di solitudine. Il suo sguardo triste è tutto ciò che si vuole far sparire e farla tornare ad essere felice.

Potrebbe interessarti anche: Cagnolina cade dal quarto piano, nessuno si prende cura di lei (FOTO)

Shakira vorrebbe solo una casa

La piccola Shakira (Screen Facebook)
La piccola Shakira (Screen Facebook)

Shakira è una tenerissima Pitt Bull red nose di appena tre anni. Aveva una famiglia che si prendeva cura di lei, ma appena si è presentato il sentore di una possibile malattia, l’ha abbandonata.

Purtroppo Shakira soffre di una infiammazione intestinale cronica. Può mangiare solo croccantini specifici e deve stare sempre sotto controllo. Nel canile nel quale si trova, il rifugio comunale San Francesco di Conversano, ci sono molti volontari che si prendono cura di lei, ma questo purtroppo non basta.

Il trauma dell’abbandono, avvenuto in un momento di debolezza a causa della sua condizione non curata, le ha provocato un forte stress. Si sente sola e le manca avere una famiglia da amare e che la ami. Le manca una casa e non riesce ad abituarsi al freddo box nel quale ora vive.

La solitudine per lei è un grave problema, molto di più della sua condizione fisica. Non si riesce a farle prendere peso e si teme che se non le verrà trovata presto una casa, si possa lasciare morire.

Non ha più la forza per combattere, o semplicemente le manca un motivo per farlo.
E’ passato un anno da quando è stata abbandonata, e se ora la sua malattia viene tenuta sotto controllo con una dieta specifica e regolari controlli, la sua anima ha bisogno di aiuto.

Shakira cerca disperatamente una famiglia. Dal rifugio la descrivono come sensibile, dolcissima, discreta e con un meraviglioso carattere. Da qualche parte, si spera, ci siano persone che come lei abbiano bisogno di un po’ d’affetto. Che vadano oltre la sua condizione, che si trovino e finalmente possano rinascere insieme, per far tornare così un po’ di gioia nella vita della bellissima piccola Pit Bull.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Michele Sordillo

Impostazioni privacy