La dolce risata delle volpi salvate dall’associazione “Save A Fox” – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’associazione Save A Fox si impegna ogni giorno per salvare quante più volpi possibili, e loro ringraziano regalando una dolce risata. Il video.

Volpe che ride
Volpe che ride (YouTube)

C’è molto da amare delle volpi: le loro facce carine, la loro soffice pelliccia e i loro musini buffi e giocosi. Sono sottovalutate ma sono assolutamente adorabili. Tuttavia c’è qualcos’altro che le rende uniche: hanno la capacità di ridere, proprio come noi. I video dell’associazione Minnesota Save A Fox sono diventati ormai famosi in tutto il web, dove si vedono le loro volpi rosse che ridacchiano di gioia mentre ricevono qualche grattatina alla pancia.

Il video virale delle volpi che ridono di gioia mentre ricevono le coccole

le volpi sanno ridere video
Volpe felice tra le coccole (YouTube)

Raines, fondatore dell’associazione, lavora con le volpi da oltre 10 anni. “Ho scoperto il mondo delle volpi domestiche quando ho preso una volpe domestica diversi anni fa“, racconta. Le volpi domestiche sono diverse dalle volpi selvatiche, in quanto nascono in cattività per essere vendute come animali domestici e vengono allevate per la vendita delle loro pellicce. Le volpi nate in cattività non possono essere rilasciate in natura per ragioni legali ed etiche, visto che sarebbe difficile per loro adattarsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bambina incontra il gattino per la prima volta e piange lacrime di gioia – VIDEO

Rendendosi conto che c’era un’abbondanza di volpi domestiche che avevano bisogno di case sicure, nel 2017 è stata fondata la Save A Fox. “Molte delle nostre volpi a Save A Fox provengono da allevamenti di pellicce, come abbandoni di animali domestici, o sequestrate ai loro proprietari come risultato di una situazione illegale e poi portate a noi“, spiega Raines. Grazie al suo lavoro, ha salvato circa 150 volpi finora, compreso il carismatico Finnegan che ormai è diventato famoso in tutto il web.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane e proprietaria si perdono nel deserto: salvati entrambi

All’inizio, gli acuti stridii sembrano rumori umani. Ma mentre si guarda il video, si intuisce subito che è la volpe di nome Finnegan ad emettere quei suoni. Sorride gioioso mentre Mikayla Raines gli gratta doverosamente il pelo. Chiaramente adora le coccole, e questa risata è il più bel ringraziamento che possa donare.

Impostazioni privacy