Rischiano la vita per un selfie avvicinandosi troppo a un bisonte (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una situazione poteva finire in tragedia per quella che potrebbe essere tranquillamente definita come stupidità umana , un uomo e una donna si avvicina ad un bisonte per un selfie e cercano di accarezzarlo.

Il selfie con il Bufalo (Screen Video )
Il selfie con il Bufalo (Screen Video )

Poteva andare molto diversamente la gita al Parco Nazionale di Yellowstone nel Wyoming, una coppia si è infatti avvicinata a un grosso bisonte libero nel parco e la situazione sarebbe potuta degenerare da un momento all’altro.

Un filmato è infatti stato registrato da alcuni passanti che increduli si sono soffermati ad osservare la coppia temeraria, che con molta naturalezza hanno pensato bene di avvicinarsi ad un animale selvatico di oltre 700 chili solo per scattare il selfie perfetto.

Potrebbe interessarti anche:Un feroce orso nero le si avvicina, ne approfitta per farsi un selfie con lui

Il pericolosissimo selfie con il bisonte

La donna cerca di accarezzare il bufalo (Screen Video )

Non è la prima volta che questo accade molte volte infatti ci siamo ritrovati a parlarvi di persone che per un selfie, per attirare l’attenzione degli utenti social, hanno messo in grave pericolo le proprie vite.

L’uomo e la donna che non sono stati identificati hanno infatti pensato di avvicinarsi al grosso bisonte vicino al nel famoso geyser del parco, Old Faithful, il loro comportamento sprezzante ha messo in pericolo non solo loro stessi ma anche tutte le persone nei dintorni che se l’animale si fosse infuriato avrebbero subito la sua ira.

Solitamente infatti i bisonti sono animali molto tranquilli, ma se infastiditi o se si sentono minacciati possono reagire in modo molto spiacevole. Stiamo infatti parlando di grosse creature che possono pesare da 400 chili per arrivare a un peso superiore ai 900 chili, con delle grosse corna posizionate sopra la testa.

Non contenti dopo aver scattato la foto la donna ha pensato di avvicinarsi ulteriormente al bufalo che era rimasto calmo durante la foto, pensando di poterlo accarezzare. Ma nell’allungare la mano verso la grossa creatura, il bufalo già probabilmente innervosito dalla loro presenza ha scacciato la mando della signora usando la sua coda come frusta.

Dal filmato si può infatti sentire l’autore del video che commenta sorpreso : “Ha appena provato ad accarezzarlo?” mentre una persona vicino a lui risponde “SI”.

Probabilmente la donna si è resa conto che l’animale era molto infastidito dalla vicenda e ha pensato finalmente di allontanarsi, mentre un altro uomo vedendo che il bufalo non si era imbestialito si è avvicinato per scattare alcune foto.

Solitamente i bisonti si comportano come il comune bestiame pascolando e oziando al sole, ma se si sentono a disagio o in pericolo possono correre molto velocemente e attaccare quella che secondo loro è la fonte del pericolo.

Gli animali selvatici di Yellowstone sono liberi di vagare dove vogliono e dovrebbero essere i turisti a restare a distanza di sicurezza dagli animali.

I funzionari del parco hanno infatti affisso moltissimi cartelli incitando i visitatori ad avvisare il personale se dovessero vedere un bisonte vicino ad un sentiero, e consigliando di lasciare in pace le creature selvatiche non seguendole.

Fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi con le persone uscite incolumi da quella che poteva trasformarsi in una situazione drammatica e pericolosa per tutte le persone presenti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy