Ristorante offre cibo ai randagi: come Lilli e il vagabondo

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un tuffo nella propria infanzia ricordando Lilli e il vagabondo grazie al gesto di un uomo che dal suo ristorante offre cibo ai randagi. 

cuccioli in attesa davanti al locale
cuccioli in attesa davanti al locale (screen Instagram)

Tutti, almeno una volta nella vita, hanno visto il cartone Disney tra i più romantici di sempre. Ora, quella che era una storia di fantasia adatta a grandi e piccini, è diventata realtà. Un uomo ha infatti deciso di sfamare gli animali del quartiere e dal suo ristorante offre cibo ai randagi affamati. E’ stato lui stesso a condividere la sua storia sui social ma non avrebbe mai pensato di ricevere tanta stima e numerosi complimenti. Ma non è tutto perché, grazie al suo bellissimo gesto fatto in maniera spassionata, l’uomo ha aumentato anche la sua clientela. Una giusta ricompensa per chi, come lui, aiuta gli animali di quartiere soli ed indifesi. Nelle foto condivise dal ristoratore si vede chiaramente come i nostri amici a quattro zampe siano felici di ricevere quel cibo dopo una giornata in giro per la città. Ogni giorno, nei ristoranti come nelle abitazioni private, viene buttato via tantissimo cibo che invece potrebbe essere vitale per i pelosetti. Ciò che colpisce di questa storia è l’assoluto disinteresse di questo uomo che, amante degli animali, ha compiuto un gesto per lui semplice e spassionato. Non sapeva che sarebbe diventato famoso in tutto il mondo.

Ristorante offre cibo ai randagi: dai cartoni alla realtà

Cagnolino mangia al ristorante
Cagnolino mangia al ristorante (screen Instagram)

Leggendo la storia di questo ristorante sembra di rivivere le vicende di Lilli e il vagabondo. L’uomo si chiama Gerardo Reyes Ortiz ma tutti nel quartiere lo conoscono come Lalo. Originario del Perù, con il suo ristorante nella città di Lima, aiuta i piccoli animali bisognosi.

LEGGI ANCHE >>> Dove vanno i gatti quando escono da casa? La risposta inaspettata

Ogni sera, alla chiusura del locale, diversi cuccioli si ritrovano davanti al ristorante felici di rivedere Lalo. Il cibo che viene scartato dai clienti o che risulta in esubero, è offerto ai clienti quattro zampe che gradiscono tutto senza fare storie. Il gesto di Lalo è disinteressato ed è orgoglioso di aiutare i piccoli in difficoltà.

LEGGI ANCHE >>> Cane randagio compie un miracolo e fa parlare un bambino autistico (VIDEO)

Inconsapevolmente Lalo ha evidenziato un problema atavico in tutto il mondo: il randagismo. Ogni giorno centinaia e centinaia di cuccioli girano per la città alla ricerca di cibo e di un posto dove trascorrere la notte. Basterebbe ripetere il gesto esemplare del ristoratore per aiutarli e renderli più felici. Per il peruviano è un gesto normalissimo che però lo rende un uomo unico ed un imprenditore dal cuore immenso.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy