In ritardo all’appuntamento: il motivo un topo sul finestrino (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La donna era in ritardo per l’appuntamento dall’estetista, il motivo un topo aggrappato al finestrino dell’auto

Specchietto dell'auto della cliente (Screen Pinterest)
Specchietto dell’auto della cliente (Screen Pinterest)

Tutti gli animali sono degni di essere amati e rispettati. Però, per le più varie motivazioni come un trauma, una scena in un film visto da piccolo, un evento che ha segnato, una storia raccontata, potrebbero far nascere in alcune persone una innata paura che non si riesce proprio a superare.

Nonostante i consigli, i suggerimenti che vengono propinati per riuscire a passare oltre queste paure, non si può cancellare una sensazione di fastidio ben radicata. Se si ha timore non bisogna farne una colpa, ma cercare di aiutare a superarla. O magari, se non c’è una situazione di pericolo, provare a riderci su, in modo da poter far rilassare anche la persona che in quel momento è bloccata dal panico.

Ed è proprio quello accaduto ad una estetista, che non vedendo arrivare una sua cliente, sempre puntualissima, ha deciso di chiamarla per accertarsi che fosse tutto nella norma.
Non appena la donna ha accettato la chiamata però, la risposta che ha ricevuto non è stata proprio quella immaginata: era in ritardo perché un topo si era ben posizionato sul suo finestrino.

Potrebbe interessarti anche: Crede che sia il funerale del gatto, in realtà è un dolce gesto (FOTO)

Il topo sul finestrino la blocca in auto, arrivando così in ritardo all’appuntamento

Topolino aggrappato allo specchietto dell'auto (Screen Facebook)
Topolino aggrappato allo specchietto dell’auto (Screen Facebook)

La giornata di entrambe le donne stava proseguendo come da prassi, se non fosse per un piccolo animaletto che ha deciso di metterci lo zampino. Una estetista, nel suo negozio, aspettava una sua cliente che sempre puntualissima, era in ritardo di 15 minuti.

Preoccupata che potesse esserle capitato qualcosa, o che per qualsiasi motivo magari avrebbe dovuto disdire l’appuntamento, ha deciso di chiamarla. La cliente impaurita ha risposto, confessando che fosse arrivata puntuale e già parcheggiata fuori il negozio. Il problema però era un topo che aveva deciso di arrampicarsi sulla sua auto e restare ben ancorato al suo finestrino.

L’estetista non riesce a trattenere una risata, ancor di più quando la povera donna, con il panico che aveva la meglio sulla razionalità, le manda le foto dell’animale che la fissa dal finestrino.

Sono fuori ma non posso scendere ho paura” queste le parole della cliente, riportate nel post dell’estetista che ha raccontato la storia sul suo profilo social. “Ho un RATTO nello specchio” a questa risposta la donna racconta di averci messo un po’ a capire cosa stesse realmente accadendo, e non appena ha visto le immagini che le sono state inviate, non è riuscita a non sorridere, consigliando alla cliente di chiudere gli occhi e scendere, perché a quanto sembrava il topo aveva trovato il suo posto e si stava aggrappando ben saldo.

Dal post non viene raccontato come sia finita la storia, ma è certo che, per molti sarà stato un divertente siparietto, per altri come la cliente, un vero e proprio incubo soprattutto per chi come lei ha paura di questi animali. L’importante però è capire e distinguere, quando si è veramente in pericolo o meno, così da poter soppesare le nostre reazioni ed evitare di ferire e spaventare a nostra volta un animale che, come in questo caso, non era li per fare del male a nessuno.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy