Ritrovata da sola nel bosco: la cagnolina Hope dopo il crudele gesto

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un video documenta i primi passi di Hope dopo essere stata ritrovata da sola nel bosco: la cagnolina è stata vittima di un crudele gesto. 

La cagnolina deperita nel bosco e poi avvolta in un candido asciugamano
La cagnolina abbandonata Hope (TikTok happydoggoniall – Amoreaquattrozampe.it)

Nell’osservare il ritrovamento della piccola Hope il suo sguardo – scrivono gli utenti – “spezza il cuore“. I volontari della “Dog Rescue Bali” hanno incontrato la cagnolina dopo essere stata abbandonata in un bosco in precarie condizioni di salute. Hope “aveva bisogno di un miracolo”, si legge in didascalia al filmato che testimonia il salvataggio della quattro zampe. E un miracolo “è quello che ha ottenuto” grazie all’aiuto, in particolare, di una delle volontarie del centro di recupero. La trasformazione di Hope è un emozionante inno alla vita.

Era da sola nel bosco: i primi passi della cagnolina Hope dopo il crudele abbandono

Quando i volontari hanno trovato Hope, sola, malnutrita e spaventata, la cagnolina non riusciva più a muovere autonomamente le zampette anteriori. Hope era fortemente debilitata, aveva la cute invasa dai parassiti e dalla rogna e rischiava pertanto di non riuscire a sopravvivere. Dopo il recupero la cagnolina ha iniziato nuovamente a scodinzolare. I suoi occhi tristi si sono trasformati in uno sguardo di profonda gratitudine e il suo pelo è tornato a crescere in buona salute.

La cagnolina dal manto beige e dagli occhi tristi nel bosco
Il salvataggio di Hope (TikTok happydoggoniall – Amoreaquattrozampe.it)

L’amore è l’unica risposta” scrive @happydoggoniall in sovrimpressione alle toccanti immagini della cagnolina durante la fase del suo recupero nel bosco. Secondo i volontari sembra che Hope sia un curioso mix di Pomerania. La cagnolina ha risposto sin da subito positivamente alle cure somministrate dall’équipe e dalle sedute di fisioterapia che hanno aiutato Hope a reggersi sulle sue zampette come se nulla fosse accaduto.

I volontari – nonostante i progressi mostrati dalla cagnolina dal punto di vista fisico – non hanno mai dato per scontato le sofferenze provate da Hope in seguito al suo abbandono. Il disturbo da stress post-traumatico nel cane ha avuto la priorità per una delle volontarie, poi divenuta la migliore amica umana di Hope. La donna – come svelano le immagini della clip – si è presa cura di Hope in ogni modo: avvolgendola in un asciugamano per farla sentire al sicuro nel suo abbraccio, rassicurandola con carezze e parole dolci ogni volta che ne aveva bisogno e infine preparandola a quelle che sarebbero diventate, da lì a poco, le sue prima uscite all’aria aperta.

La trasformazione di Hope

Hope ha ripreso fiducia in se stessa. Ha iniziato a giocare attivamente con la volontaria, a non ritrarsi più alle sue attenzioni e a interagire con gli altri ospiti della struttura in quel di Bali. I volontari del centro di recupero, dopo aver assistito alla meravigliosa trasformazione della cagnolina, hanno stilato i documenti necessari per garantire la sua futura adozione.

La cagnolina Hope sul letto non è più sola
Le cure ad Hope (TikTok happydoggoniall – Amoreaquattrozampe.it)

Al termine del percorso di riabilitazione la piccola e dolce Hope sembra irriconoscibile. “È incredibile quel che può fare l’amore”, sottolinea un utente di risposta alla clip.

@happydoggoniall Little Hope here needed a miracle and that is what she got thanks to @Dog rescue Bali #rescuedogs #dogsoftiktok ♬ Iris – Natalie Taylor

Il video del salvataggio e del processo di riabilitazione di Hope è stato pubblicato su TikTok il primo dicembre, accompagnato dal brano di Natalie Taylor, “Iris”.

Impostazioni privacy