Ritrovata+una+pecora+con+35+kg+di+vello+sulle+%26%238220%3Bspalle%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/ritrovata-pecora-ricoperta-lana-video/104283/amp/
News

Ritrovata una pecora con 35 kg di vello sulle “spalle” – VIDEO

Dopo cinque anni viene ritrovata una pecora con 35 kg di vello sulle “spalle”: un video riprende il momento della tosatura.

La pecora Baarack, ritrovata con 35 Kg di vello sul corpo (Screenshot Video YouTube)

A volte qualcuno sparisce e non si fa più vedere nei paraggi, o dintorni, per uno tempo indefinito. Avete presente il programma Chi l’ha visto? Ecco, non tutti si vogliono far ritrovare nella vita. Qualcuno sparisce davvero, altri hanno i loro buon motivi per non farsi più vedere da qualche parte a loro angusta.

Siamo padroni delle nostre vite, ma anche responsabili. Noi, esseri umani, amanti e possessori della ragione, anche se questa, molto spesso e nel corso della storia, la scordiamo a favore di beceri movimenti. Ma gli animali? I nostri amici a quattro a zampe (e non solo quattro) non hanno questo potere. Ma l’istinto. E l’istinto, molto spesso, fa compire delle gesta che potrebbero portare un epilogo non così sereno.

Come quello di sparire per sempre dalla faccia della circolazione e non farsi più vedere. La stessa sorte che è capitata a una pecora australiana. Sparita, dal giorno alla notte, per ben cinque anni. Quando è stata ritrovata non sembrava neanche più lei e il motivo è da osservare nel vello cosparso per tutto il corpo.

La pecora sparita da cinque anni: ammasso di lana sul corpo, un video riprende la tosatura

La pecora Baarack rimessa nuova dopo la tosatura di 35 Kg di vello (Screenshot Video YouTube)

Quando si decide di sparire si lascia la strada vecchia, ma non si sa cosa può capitare lungo la strada nuova. Inconvenienti, imprevisti, sbandate o, addirittura, perdite dell’orientamento. Se poi, tutto questo, capita ai nostri amici a quattro zampe il problema raddoppia. Una volta abbandonato il proprio habitat naturale, la strada si fa dura.

LEGGI ANCHE >>> Storie divertenti: Marley, la pecora che crede di essere un cane – VIDEO

E sicuramente si sarà fatta dura per una pecora, chiamata Baarack, che cinque anni fa è sparita nel nulla. Il fattaccio è accaduto in Australia. Da quel giorno di cinque anni fa nessuno l’ha più trovata. Fino a qualche giorno fa, quando in una foresta a 60 chilometri da Melbourne, è ricomparsa.

Ma il modo in cui è tornata è stato del tutto surreale. La pecora aveva 35 kg di vello sparso su tutto il corpo. Per quanta lana c’era intorno a lei non riusciva nemmeno a vedere. Mal nutrita. Sulle orecchie è stato trovato un segno distintivo, che ha fatto presumere appartenesse a qualcuno nei dintorni.

LEGGI ANCHE >>> Pecora come animale domestico: gli obblighi di legge da rispettare

Baarack è stata portata in salvo in un’apposita struttura, l’Edgar’s Mission Farm Sanctuary. Lì è avvenuta la tosatura ripresa in un video che ha fatto il giro del web in pochi secondi. Per l’esemplare sarà stata dura vivere lì fuori, con tutto quel vello sul corpo, per ben cinque anni. Ora, però, è tornata a vivere una vita degna di essere definita tale.

 

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Si chiama “Trilli” la cavallina che tutti i pazienti vogliono accanto loro: una storia unica

Trilli si presenta come una dolce cavallina che tutti i pazienti, dai più piccoli ai…

2 ore ago
  • Curiosita

Mi sono sempre chiesta perché il mio cane muove sempre la coda quando mi vede, ho scoperto un sacco di cose!

Ogni volta che mi vede fa così, ma qual è il motivo? Cosa significa se…

5 ore ago
  • News

Il tuo cane rimane spesso solo in casa? Con la videocamera Laxihub sarà sempre con te portata di smartphone

I cani sono parte delle nostre vite e spesso sono più che amici a quattro…

6 ore ago