Robin l’adorabile cagnolino cerca una casa tutta sua

Foto dell'autore

By Noemi

News

Robin cerca casa, il cagnolino è davvero adorabile e disidera una famiglia tutta sua.

Robin cagnolino
Il cagnolino Robin (Canile di Presina- Parco zoofilo San Francesco-Facebook)

Robin è un cagnolino che ha due fratelli ed è stato salvato dalla strada, è un meticcio ed è nato nel 2019 non si sa bene quale sia il suo passato tuttavia quando è stato trovato non era in cattive condizioni né lui, né i suoi fratelli.

Il cagnolino è il più piccolo dei tre ed è una via di mezzo tra il fratello timido e quello coccolone, quindi è riservato e affettuoso e ci mette un po’ a prendere confidenza e a fidarsi, annusa, scruta, quando non conosce resta in allerta ma con un po’ di pazienza il suo cuoricino si scioglierà, non aspetta altro che vivere una vita serena circondato da amore e affetto.

Il cagnolino Robin verso una nuova vita cerca qualcuno che lo accolga

Rifugio casa
Robin (Canile di Presina- Parco zoofilo San Francesco-Facebook)

Robin è il terzo di tre fratellini nati nel 2019, la sua taglia è media e adesso si trova a pochi chilometri dal centro di Padova in un rifugio dedicato ai cani meno fortunati. Il rifugio San Francesco è una struttura che copre circa 18.000 mq. e che ormai è attiva sul campo da circa 17 anni dunque ha una grande esperienza alle spalle in fatto di adozioni e di cani con problemi.

Potrebbe interessarti anche >>> Pierre, cagnolino imprigionato in casa sua: è terrorizzato, l’assurda reazione dell’amico – VIDEO

I volontari lavorano senza sosta e si occupano di prendersi cura degli animali e di offrirgli ciò di cui hanno bisogno, rispetto ad altri rifugi i box in cui vengono sistemati i cani sono molto più grandi e spaziosi, inoltre durante la giornata gli animali vengono lasciati liberi nel giardino mentre i volontari giocano con loro e li coccolano, sono molti i cagnolini che vivono lì e si fanno compagnia vicenda.

Potrebbe interessarti anche >>> Cagnolino Lenny paralizzato in strada: l’urgente volo sfida l’uragano Ian – VIDEO

Il rifugio adesso si sta occupando di cercare una casa per Robin l’animale è molto socievole ma non sa ancora andare a guinzaglio tuttavia con un po’ di pazienza si abituerà, apprende molto facilmente, non è aggressivo e va d’accordo con gli altri cani anche se chiaramente dipende da caso a caso come per tutti i cani, in generale non ha mai dato problemi è ancora un cane giovane che ama giocare, il rifugio ha anche un profilo Facebook e Instagram oltre che un sito web dove poter reperire tutte le informazioni dettagliate per adottare Robin o un altro animale.

Impostazioni privacy