Rocco è misteriosamente scomparso, continuano le ricerche del cane – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Dopo essere scomparso misteriosamente continuano le ricerche del cane Rocco: chiunque abbia indizi può essere di fondamentale aiuto alle indagini.

rocco cane scomparso ricerche
Rocco in primo piano (Facebook – LAV Piacenza)

L’ipotesi avanzata dai proprietari del piccolo Rocco potrebbe non essere errata, nonostante si spera di smentire quanto emerso a pochi giorni dalla sua scomparsa. Il quattro zampe, un meraviglioso esemplare di Bulldog Francese dal pelo bianco e nero, è scomparso in circostanze misteriose il passato fine settimana.

Rocco è misteriosamente scomparso, continuano le ricerche del cane – FOTO

rocco cane scomparso ricerche
Ford blu (Pixabay – Toby_Parsons)

Le tracce del bulldog si sono perdute definitivamente nella serata di venerdì 7 ottobre, giorno in cui i suoi padroncini lo avrebbe visto per l’ultima volta giocare spensieratamente nel verde in provincia di Piacenza. Data, però, la testimonianza di un’autovettura aggiratasi nei dintorni e poi risultata essere sospetta, si sarebbe giunti alla conclusione che Rocco potrebbe essere stato rapito.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane insegna al suo piccolo come giocare a palla: quanta dolcezza – VIDEO

L’indifeso Rocco – come hanno raccontato i suoi padroncini in un ultimo appello diramato su Facebook il 10 ottobre, dalla LAV (Lega Anti Vivisezione) di Piacenza espostasi per portare a compimento le ricerche del pelosetto, è scomparso mentre si trovava all’interno del terreno di famiglia a Fiorenzuola d’Arda.

Il cagnolino era intento a giocare all’esterno dell’azienda agricola dei proprietari, situata in una zona rurale nei pressi di San Protaso, a poca distanza dal Val d’Arda.

Una Ford di colore blu sarebbe stata avvistata con fare non rassicurante il giorno della scomparsa di Rocco. Nel frattempo, dopo aver portato avanti la prima manche di ricerche in questi giorni ed aver sporto denuncia ai Carabinieri, i padroncini di Rocco non sarebbero riusciti a capacitarsi su una potenziale assenza volontaria del loro pelosetto, quanto piuttosto a credere che qualcuno abbia avuto delle brutte intenzioni nei suoi confronti.

Potrebbe interessarti anche >>> Cani e gatti abbandonati in casa: intervengono i vicini – VIDEO

Mentre le ricerche continuano ad essere portate avanti dalle autorità e dalle associazioni limitrofe, nutrendo – sempre – la speranza di ritrovare il piccolo Rocco, il profilo della LAV ha condiviso con gli utenti del territorio la foto segnaletica del quattro zampe e i vari recapiti da contattare in caso di un avvistamento del Bulldog francese o di informazioni che potrebbero essere utili al suo ritrovamento.

Impostazioni privacy