Rocky cade per 30 metri: cane resta intrappolato per 3 giorni – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane di nome Rocky è rimasto intrappolato nel pozzo per tre giorni dopo essere caduto all’interno facendo un volo di 30 metri – VIDEO.

pompieri salvano cane video
Rocky salvato dai pompieri (Facebook – Bomberos Linares)

Un cagnolino è rimasto intrappolato per tre giorni dopo aver fatto un volo di 30 metri all’interno di un pozzo. Ad accorgersi del piccolo animale è stata la guardia forestale mentre perlustrava la zona e ha quindi dato l’allarme chiamando i Vigili del fuoco per recuperare il cagnolino. Il tutto è accaduto domenica 4 settembre a San Guillermo (Argentina).

Resta intrappolato per tre giorni nel pozzo: cane Rocky salvato dai pompieri – VIDEO

cane caduto nel pozzo
Rocky in forma (Facebook – Bomberos Linares)

È stata una delle prime chiamate ricevute dai vigili del fuoco di Linares in servizio domenica 4 settembre. La chiamata è arrivata dalla guardia forestale, il quale ha dato l’allarme per la caduta di un cane in un pozzo profondo 30 metri. La squadra è giunta quindi sul luogo indicato e lì hanno scoperto che in fondo al pozzo si sentiva effettivamente l’abbaiare di un cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Polizia salva dieci cuccioli di barboncino, facevano parte del mercato nero – FOTO

La guardia forestale si è accorta del cucciolo dopo averlo sentito abbaiare in mezzo al campo intorno alle 9:30 del mattino. “Il pozzo è segnalato e dovrebbe esserci una recinzione di protezione, ma qualcuno l’ha rimossa e l’animale è caduto sul fondo“, ha raccontato il forestale. Nei video del salvataggio, che sono stati pubblicati in seguito su Facebook tramite l’account ufficiale dei vigili del fuoco “Bomberos Linares” , si possono notare le difficoltà della squadra di soccorso. Per raggiungere il fondo del pozzo si sono calati con delle corde restando adiacenti alla parete e con l’aiuto di due veicoli 4×4 e di diversi agenti di polizia e della guardia rurale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Trilli: il cane resta al fianco della padroncina senza vita, il gesto d’amore

Sembra che il cane fosse lì da circa quattro giorni e che sia sopravvissuto grazie al fatto che il pozzo conteneva dell’acqua. “Doveva bere quell’acqua e nutrirsi di terra“. Il cane, dopo essere stato portato in salvo, ha iniziato a leccare i suoi salvatori come segno di gratitudine. Era molto magro dopo tanti giorni con poca acqua e niente cibo, ma per fortuna era vivo e non presentava ferite gravi. Dopo il salvataggio, gli agenti di polizia hanno verificato che il cane avesse un chip e hanno scoperto che si chiamava Rocky. I suoi proprietari lo avevano perso per diversi giorni e finalmente sono riusciti a recuperarlo sano e salvo e riportarlo a casa.

Impostazioni privacy