Da Roma a Oristano: ambulanza in soccorso degli animali (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La solidarietà verso la Sardegna non si ferma, e LAV fa partire un’ambulanza per soccorrere gli animali vittime degli incendi

Incendio Sardegna (Screen Facebook)
Incendio Sardegna (Screen Facebook)

L’Italia intera segue con apprensione e preoccupazione ciò che sta accadendo in Sardegna. Fortunatamente nelle ultime ore sono arrivate buone notizie: le fiamme sono state spente. Purtroppo, non si può dire la stesa cosa dei focolai, che sono tenuti però sotto controllo. L’incendio che ha colpito la Sardegna ha devastato più di 20mila ettari di terreno, distruggendo tutto ciò con cui entrasse in contatto, non risparmiando nulla. Allevamenti, uliveti, boschi tutto brucia.

Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e volontari lavorano senza sosta per mettere la parola fine a quest’inferno. Inoltre due Canadair con l’aggiunta di ulteriori due inviati dalla Grecia e due elicotteri della flotta regionale lanciano bombe d’acqua per far si che la situazione resti sotto controllo.

Tutti lavorano sperando che arrivi la pioggia in loro soccorso, e che il vento non cambi la sua direzione, permettendo così di dominare i focolai. Ad aiutare tutte le associazioni e i volontari che si stanno prendendo cura degli animali, LAV invierà da Roma, diretta a Oristano, una ambulanza per soccorrere qualsiasi animale abbia bisogno di aiuto.

Potrebbe interessarti anche: Cabras, Sardegna: messi in salvo i cani di un rifugio (VIDEO)

Ambulanza in soccorso per gli animali da Roma verso Oristano

Incendi Sardegna (Screen Facebook)
Incendi Sardegna (Screen Facebook)

Da Roma è partita una squadra di volontari e un’ambulanza verso Oristano, fornendo supporto per poter contrastare la situazione che sta vivendo la Sardegna. Tanti gli animali vittime delle fiamme, che non hanno risparmiato niente e nessuno, provocando un gravissimo disastro ambientale.

Con loro, i volontari LAV di Cagliari e Sassari, e come un aiuto in più, LOCAUTO, ha messo a disposizione due furgoni per il trasporto degli animali, data anche la loro precedente collaborazione. Da subito, appena arrivati, essendosi già organizzati con una clinica veterinaria locale, saranno operativi nella provincia di Oristano per:

  • il soccorso agli animali familiari e selvatici feriti e/o coinvolti negli incendi
  • trasporto di animali familiari e selvatici, in difficoltà o feriti presso cliniche veterinarie
  • e per qualsiasi altra necessità

Le informazioni in nostro possesso sono preoccupanti, le segnalazioni che arrivano dalla Sardegna sono drammatiche” dichiara il direttore generale LAV, R.B., “come in altre emergenze, anche in questa occasione mettiamo a disposizione la nostra vasta esperienza nella gestione di animali in condizioni di calamità e i nostri mezzi” svolgendo tutto in tempi brevissimi. La speranza che abbiamo tutti è che si riesca a mettere la parola fine, e che venga aiutato chiunque ne abbia bisogno.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy