Romy, l’Husky sfruttata per 5 anni per sfornare cuccioli: cerca famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

Romy, la cagnolina di razza Husky sfruttata per 5 anni con la solita pretesa di farle sfornare cuccioli in continuazione. Ora cerca una famiglia che le possa far passare una vita felice e serena.

Husky Romy Cerca Famiglia
L’Husky Romy sul prato (Facebook – Rescue & Husky Friends)

Come l’uomo può fare grandi cose, è capace, allo stesso tempo, di mettere in atto le peggior barbarie, anche a discapito di altri esseri viventi, che non avrebbero voluto di certo subire alcun danno. Come nel caso di Romy, una femmina di Husky sfruttata per 5 anni con la solita pretesa di farle sfornare cuccioli in continuazione.

Perché succedeva questa cosa? La risposta è semplice: la cattiveria e i soldi che interessano all’essere umano “malato”. Romy è finita nelle grinfie di qualcuno che vedeva, e continua a vedere, nei cani un motivo per fare soldi, per lucrare sulle vite di esseri viventi più “deboli” rispetto alla ragione usata male. Ora la cagnolina cerca il riscatto per poter passare una vita serena, sotto un tetto caldo e pregno d’amore.

L’Husky Romy esce dall’incubo dopo cinque lunghi anni: ora aspetta soltanto di iniziare una nuova vita

Husky Romy Cerca Famiglia
L’Husky Romy in uno scatto felice (Facebook – Rescue & Husky Friends)

Il riscatto può arrivare per tutti, figuriamoci per chi ha subito dei danni per cinque e lunghi anni. Com’è accaduto nel caso di Romy, come poc’anzi dicevamo una femmina di razza Husky. Quest’ultima era una femmina fattrice, ossia usata solo per sfornare dei cuccioli che servivano alla vendita.

LEGGI ANCHE >>> Il cane rispedito in canile dopo tre giorni di azione: cerca una nuova casa

Romy li metteva al mondo per poi vederli andare via, anzi le venivano tolti da alcune bestie che con l’essere umano, vero e proprio, non hanno nulla a che fare. Cinque anni in un box solo per questo “scopo”. Poi, qualcuno, l’ha salvata dal suo triste destino e l’ha portata in un rifugio dove attualmente si trova e cerca di riposare.

Ma un box per un altro box, anche se per ora è molto migliore di quello precedente, non è ciò che si aspetta dalla vita. Ciò che vuole è una famiglia pronta a donarle amore e serenità, oltre che un tetto caldo dover poter passare le sue giornate in allegria. Non va d’accordo con i gatti e con gli altri cani di sesso femminile.

LEGGI ANCHE >>> Laika, otto anni legata con una catena a un albero: cerca il riscatto

Di indole è buona, pacifica e sta imparando ad andare a passeggio a guinzaglio. Cerca qualcuno di attivo che le possa donare del tempo per condividere giornate pregne di amore e divertimento. A prendersi cura della sua storia è stata la Rescue Husky & Friends, che ha messo l’annuncio sulla pagina Facebook personale, con tanto d’informazioni. Il numero di telefono al quale mandare un messaggio (con attesa di risposta) è il seguente: 348.4762294

Impostazioni privacy