Rubano cane alla raccolta fondi: 1000$ se verrà riportata a casa (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Un orribile gesto avvenuto in un momento dove si doveva dimostrare solidarietà: rubano il cane durante la raccolta fondi

Il video della sicurezza che mostra la coppia che ruba la cagnolina (Screen video)
Il video della sicurezza che mostra la coppia che ruba la cagnolina (Screen video)

Ci sono tantissime organizzazioni che fanno di tutto per gli amici a quattro zampe.
Offrono supporto a chi ne ha bisogno, salvano gli animali più a rischio donandogli riparo e sicurezza.

Lo scopo ultimo è di trovare a questi cuccioli una casa che sia per sempre, ma nel mentre sono loro che si prendono cura di loro. Per farlo hanno bisogno di fondi. Così tramite raccolte che possono essere o su internet o tramite eventi, cercano di mobilitare la solidarietà mostrando quanto meravigliosi sono i pelosetti di cui si occupano.

Purtroppo però, l’essere umano deve sempre dimostrare che ci sia qualcosa che non vada in lui. Durante una raccolta fondi avvenuta a Holly Springs, Carolina del Nord, una coppia, formata da un uomo e una donna, rubano uno dei cuccioli presenti.

I due sono fuggiti a bordo di un’auto bianca. tutto è stato ripreso dalle videocamere della sicurezza e i filmati sono già stati consegnati alla polizia che ha iniziato le ricerche dei due criminali.

Potrebbe interessarti anche: Le rubano il cane in Francia, lo ritrova perché conteso in Italia (FOTO)

Alla raccolta fondi rubano uno dei cani presenti

Percy (Screen Facebook)
Percy (Screen Facebook)

Alla Niche Wine Lounge a Holly Springs, Carolina del Nord, il 12 Dicembre si è tenuta una raccolta fondi per aiutare l’organizzazione non a scopo di lucro che sostiene i cuccioli ad alto rischio nei canili, la Pawfect Match Rescue and Rehabilitation.

Presenti all’evento dieci quattro zampe, così da poter mostrare quale meraviglia loro siano. Però, un orribile gesto ha rovinato la perfetta giornata. Erano le 18e30, quando una donna avvicinata al box dove si trovava una cagnolina, Percy, ha aperto la gabbia, preso la pelosetta e portata via.

Purtroppo in quel momento nessuno si è accorto del fatto, solo in seguito i pezzi sono stati messi al loro posto. La mamma adottiva di Percy presente all’evento, ha raccontato di come una coppia si fosse interessata alla piccola cagnolina, per poi rifiutare di compilare i moduli obbligatori per fare domanda di adozione.

Visionando le telecamere di sicurezza presenti sul posto si è potuto osservare come la donna presa la cucciola, sia poi fuggita in un’auto bianca guidata dall’uomo che era con lei.

Su Facebook è stato diramato un appello dove si chiede di riportare indietro la cagnolina e nessuna conseguenza sarà messa in atto. La preoccupazione è tutta per Percy in quanto ancora troppo piccola, non era stata sottoposta a tutti i vaccini obbligatori, ed ora la paura più grande è la pericolosità nel contrarre malattie che le potrebbero essere fatali.

E’ stata anche offerta una ricompensa che ammonta a 1000 dollari, basta che la piccola torni dalla sua mamma adottiva. La polizia si è già messa in moto per rintracciare la coppia che ha compiuto l’orribile gesto, così da riuscire a riportare finalmente Percy a casa l’unico posto dove potrà essere al sicuro.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy