Salem, il gatto diventato dottore: laurea in supporto emotivo

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Una giornata indimenticabile quella vissuta da Salem, il gatto diventato dottore in supporto emotivo. Per lui celebrazioni e festeggiamenti.

Il micio laureato
Il micio laureato (fonte Facebook)

La laurea è uno dei traguardi più significativi nella vita di ogni studente, spesso raggiunta con sudore e tanta fatica. Anche il nostro amico a quattro zampe Salem è diventato dottore e la sua laurea in supporto emotivo è più che meritata. Ogni giovane studente che intraprende un percorso di studi vorrebbe raggiungere il traguardo finale nel più breve tempo possibile. Ma ognuno ha un proprio percorso, le proprie abilità e soprattutto i propri ostacoli da superare. Diventare dottori o dottoresse è spesso visto dai giovani come una sfida a chi riesce prima nell’intento ma tale concezione è assolutamente errata. Un percorso di studi è un vero e proprio cammino che ognuno compie a suo modo, senza sfida alcuna. Lo sa bene la mamma umana del micio Salem che ha spesso sofferto di attacchi di panico durante i suoi studi ed è riuscita a risollevarsi proprio grazie al pelosetto. Il micio nero è stato il suo braccio destro per tutta la durata del suo percorso ed era necessario far laureare anche lui. Proprio per questo motivo il micio ha ricevuto il suo meritatissimo titolo!

Salem, il gatto diventato dottore: una spalla su cui piangere

Salem e la sua mamma Hailee
Salem e la sua mamma Hailee (fonte Facebook)

Si chiama Hailee Weader la proprietaria del micio Salem diventato dottore. I due si sono incontrati quando il gatto aveva soltanto 7 settimane e da quel momento non si sono più staccati. Hailee lo ha salvato ed ha poi deciso di adottarlo, senza staccarsene mai più.

LEGGI ANCHE >>> Golden Retriever premiato all’università: laurea ad honorem!

Il pelosetto e la sua mamma umana sono uno il braccio destro dell’altro ma è stato proprio il micio a supportare la giovane donne nei suoi momenti di sconforto. Il percorso di studi di Hailee ha infatti avuto alti e bassi e non sono mancati i momenti di panico. Proprio in quei momenti più duri, Salem riusciva ad essere vicino alla sua mamma senza risultare invadente. Con molta delicatezza, il micio accarezzava il naso della ragazza ed iniziava a fare le fusa fino a quando la crisi non era passata.

LEGGI ANCHE >>> Professore va in pensione, poi si laurea veterinario: aiuta i randagi – VIDEO

La vicinanza del pelosetto è stata essenziale per la ragazza. E così, quando finalmente per Hailee era giunto il giorno della laurea, ha pensato di dover incoronare anche il suo micio. La giovane donna è riuscita nel suo intento soprattutto grazie a lui, ormai esperto in supporto emotivo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

 

Impostazioni privacy