Salta per la gioia: il Labrador è felicissimo mentre la sua umana prepara il pranzo (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La sua proprietaria sta preparando un pranzo speciale per una ricorrenza festiva e il cane se ne accorge subito: il video del Labrador Retriever che salta per la gioia.

salta felice prepara pranzo
Il cagnolino, accortosi che stanno cucinando un pranzo speciale, salta per la gioia (Collage screenshot video TikTok – emileebellant – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali domestici, non diversamente dagli esseri umani, hanno i loro sentimenti e le loro emozioni, che tenderanno a manifestare in modo differente a seconda della personalità. Un cagnolino di razza Labrador Retriever dal manto nero, ad esempio, ha mostrato agli utenti del web il modo in cui esprime la sua gioia di fronte a una scoperta entusiasmante. In occasione di una ricorrenza festiva, mentre la proprietaria del cane stava preparando il pranzo, il cucciolo non ha tardato a manifestare la sua felicità non appena ha compreso che si trattava di qualcosa di speciale.

Gli incredibili salti di gioia del Labrador: il cane ha capito che è quasi pronto un pranzo speciale (VIDEO)

salti gioia cane Labrador
Il Labrador spicca altissimi salti per la gioia del pranzo che la sua umana sta preparando (Screenshot video TikTok – emileebellant – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

La mattina del Giorno del Ringraziamento nelle case degli Stati Uniti d’America ogni famiglia è affaccendata a preparare piatti tipici della festività, dolci e pietanze profumate.

I festosi preparativi attirano l’attenzione di tutti i componenti (umani e non) delle case, come ha dimostrato il cane Labrador protagonista di un filmato condiviso dalla sua umana su TikTok all’account @emileebellant.

Il cucciolo si è reso conto che la sua umana stava preparando un pranzo davvero speciale e per mostrare a tutti la sua gioia ha iniziato a saltare per la felicità.

Spiccando altissimi salti quasi avesse un tappeto elastico sotto alle zampe e riatterrando ogni volta con un tonfo sordo sul pavimento, il Labrador ha mostrato tutta la sua sconfinata gioia.

Dopo un po’ anche l’altro cane di casa si è avvicinato incuriosito ai fornelli, ma si è mostrato molto meno impaziente del suo fratello a quattro zampe. Mettendosi seduto educatamente accanto alla proprietaria, è rimasto a guardare ora la donna che cucinava ora l’altro cane che continuava a saltare.

@emileebellant Excited for thanksgiving dinner #petsoftiktok #labrador #fyp #alllabsmatter #snoopdogg ♬ original sound – Emilee

Spesso i Labrador reagiscono saltando e scodinzolando quando sono felici, come ha dimostrato un cane poliziotto che non appena ha ricevuto il suo regalo di Natale dal collega umano, per mostrare la sua riconoscenza, ha iniziato a saltare di gioia attorno al padrone per invitarlo a giocare insieme a lui con il suo nuovo giocattolino, come fosse un bambino. Il video che ritrae i suoi salti di felicità per il giocattolo ricevuto hanno divertito enormemente gli utenti del web, nonché lo stesso poliziotto.

Ogni cane, però, reagisce con un atteggiamento diverso a un avvenimento gioioso, riuscendo a dimostrare comunque la propria felicità in modo eloquente. Jaxson, un esemplare di Bullmastiff, ha ad esempio dimostrato la grandissima gioia provata per il ritorno del proprietario da un lungo addestramento militare correndo incontro all’umano non appena è arrivato e facendolo rotolare a terra per l’impeto con cui lo ha accolto, continuando imperterrito a fargli le feste e a scodinzolare. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy