La gioia incontenibile del cane e l’emozione del soldato tornato a casa dopo 18 mesi (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un commovente video mostra il momento dell’incontro dopo un anno e mezzo tra un soldato tornato a casa e il suo cane: l’emozione dell’umano di fronte alla gioia incontenibile del suo cane.

Soldato cane incontro emozionante
Il soldato, tornato a casa, abbraccia commosso il suo cane (Screenshot video YouTube – Inside Edition – amoreaquattrozampe.it)

Il legame affettivo che si instaura tra gli esseri umani e i loro amici a quattro zampe è davvero speciale. Questo legame permette a entrambi di superare qualsiasi genere di difficoltà e si mantiene costante nonostante il trascorrere del tempo e la lontananza fisica. Ciò è esattamente quanto dimostrato da un video che ha per protagonisti un ragazzo tornato a casa dopo l’addestramento militare e il suo cane. La gioia del cucciolo alla vista del suo umano e la commozione del soldato hanno appassionato tre milioni e mezzo di utenti del web.

Cane e soldato si rivedono dopo un anno e mezzo: la gioia incontenibile del cucciolo che impazzisce al ritorno del suo umano (VIDEO)

soldato casa cagnolino incontro
Il soldato, tornato a casa, abbraccia commosso il suo cane (Screenshot video YouTube – Inside Edition – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Come si ricava dalla didascalia posta a corredo del filmato condiviso su YouTube dal canale @Inside Edition, il giovane si chiama Jason Floyd, ha quasi venti anni ed è appena tornato dall’addestramento militare.

Il suo cane, di nome Jaxson, è un esemplare di Bullmastiff, una razza canina di origine britannica.

I cani Bullmastiff fino ad un anno di età presentano un carattere timido, pauroso e sensibile; crescendo il loro carattere diventa allegro, vigile, ma allo stesso tempo paziente. Si contraddistinguono per una costante ricerca d’affetto da parte della loro famiglia, alla quale si sentono molto legati.

Tutte queste caratteristiche contraddistinguono alla perfezione Jaxson. Come raccontato dalla madre di Jason Floyd, non appena il figlio è partito come soldato il cagnolino ha mostrato sin da subito di soffrire di nostalgia. La tristezza per la lontananza del suo umano era talmente tanta che la madre di Jason, Lysa, ha dovuto mettere vicino al cane alcune camicie del figlio, perché ne sentisse l’odore e riuscisse a tranquillizzarsi.

Quando finalmente Jason è tornato a casa, la gioia del cane è stata incontrollabile.

Come si vede nel video condiviso su YouTube, il cagnolino è uscito di corsa in veranda e non appena ha visto il ragazzo ha iniziato a fargli le feste, facendolo rotolare a terra per l’impeto con cui lo ha accolto. Jason non è riuscito a trattenere la commozione di fronte alla gioia del cane: sorridendo e coprendosi il volto con le mani, è rimasto seduto in terra mentre il cane gli girava attorno scodinzolante.

L’incontro tra un cane e il suo proprietario dopo una lunga separazione è sempre commovente. Qualche settimana fa, sui social erano state ad esempio condivise le foto che mostravano il momento in cui un ragazzo ricoverato in ospedale dopo un gravissimo incidente ha potuto rivedere il suo cucciolo di razza Siberian Husky.

Gli animali domestici riescono a ridare la tranquillità agli esseri umani sconvolti dal dolore, dalla malattia o dalla guerra. Per quest’ultimo caso è sufficiente ricordare come esempio gli scatti fotografici condivisi sui social che ritraggono i gatti dell’Ucraina, foto che riescono a donare un momento, seppur effimero, di serenità a tutti coloro che hanno il cuore gonfio e gli occhi pieni dalle atroci scene di un conflitto che appare purtroppo interminabile. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy