Salva un cane alla stazione della metro dopo aver visto un post sui social

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La donna dopo aver visto un post sui social network salva un cane abbandonato trovato alla stazione della metro di New York.

Cane abbandonato alla stazione
Cane abbandonato alla stazione (Instagram – @nycfreeatthecurb)

I social network possono diventare utili se usati nel modo giusto, non solo per cercare nuove case ai cuccioli nel rifugio, m anche per salvarli. Una donna è giunta in soccorso di un cane abbandonato presso una stazione della metropolitana di New York, dopo aver visto un post su Instagram di un account che aiuta a trovare agli oggetti indesiderati una nuova casa.

Vede un post sui social network e salva un cane alla stazione della metro

salva cane alla metropolitana
Salva il cane (Instagram – @nycfreeatthecurb)

L’account Instagram NYC Free at the Curb è un pratico servizio pubblico dove i newyorkesi dall’occhio attento inviano foto di mobili o oggetti utili che sono stati buttati via, nella speranza che possano trovare una nuova vita e una nuova casa. Lunedì scorso, una donna che si recava al lavoro ha inviato la foto di un mix pitbull dall’aspetto confuso e triste che ha visto legato con una corda nella stazione della metropolitana di Fulton Street.

Dall’altro lato, l’utente Heather Hamm stava pensando da tempo di prendere un cane e quella sera stava scorrendo la home di Instagram quando ha visto il post di una cane abbandonato. All’inizio si era concentrata a guardare quelli in affidamento, poi ha aperto Instagram ed è avvenuto i colpo di fulmine. Heather non ha resistito, è salita su un Lyft e si è diretta alla stazione della metropolitana, dove alcuni agenti di polizia erano in piedi con il cane. A quel punto ha chiesto agli agenti se potesse prenderla e loro hanno acconsentito.

Adesso la cucciola si chiama Peaches. In meno di 24 ore dopo il salvataggio, Peaches aveva non solo un nuovo nome, ma anche una nuova pettorina rosa e un certificato di buona salute da parte del veterinario, il quale non ha trovato alcun microchip e ha stimato la sua età tra i 6 e i 9 mesi. Heather e Peaches sono una coppia perfetta. La ragazza lavora in uno studio che accetta i cani, dando a Peaches un posto dove fare anche nuove amicizie.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

L’identità di chi ha abbandonato Peaches nella metropolitana è un mistero. Anche se ci sono molte telecamere in superficie nel Financial District e nella stazione della metropolitana, non ce ne sono nella tromba delle scale dove è stata trovata la cagnolina. Inoltre, grazie ai social, ha potuto ritrovare una nuova casa.

Impostazioni privacy