Salva dalla strada un cucciolo smagrito, ma non crede di potersene prendere cura

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Un uomo salva dalla strada un cucciolo in pessime condizioni di salute, lo cura per darlo in adozione e poi le cose cambiano.

uomo salva cucciolo
Uomo salva cucciolo (Screenshot Twitter-JorgeJaime1-Amoreaquattrozampe.it)

Un uomo ha visto un cucciolo per strada decisamente in pessime condizioni. Non poteva lasciarlo così e ha deciso di prenderlo, di dargli da mangiare e da bere, oltre che portarlo da chi potesse curarlo. La sua intenzione era quella di salvare il cucciolo dalla strada, rimetterlo in salute e poi trovargli una famiglia che potesse adottarlo per il resto della sua vita. Ma le cose sono cambiate velocemente. Vediamo che cosa è successo e dov’è adesso questo cucciolo con tanto di foto e video a testimonianza.

Salva dalla strada un cucciolo smagrito, ma non crede di potersene prendere cura

L’uomo si chiama Jorge e un giorno ha incontrato sulla sua strada un cane cucciolo ridotto malissimo. Era sporco, molto magro ed evidentemente malato. Non poteva lasciarlo lì dov’era così l’ha preso e l’ha portato a casa.

cane salvato
Cane salvato (Screenshot Twitter-JorgeJamie_1-Amoreaquattrozampe.it)

Per prima cosa gli ha dato acqua e cibo e poi si è rivolto ad un veterinario per curarlo al meglio. In poco tempo, il cane è guarito e si è rimesso in forze. L’intenzione di Jorge, però, era quella di toglierlo dalla strada, curarlo e poi affidarlo a chi potesse prendersi cura di lui al meglio.

La decisione era semplice: affidarlo ad un rifugio in attesa che qualcuno lo potesse adottare o trovare lui stesso qualcuno al quale affidarlo. Ma le cose non sono andate esattamente così. Nei giorni in cui Jorge si è preso cura del cagnolino tra loro si è instaurato un legame speciale.

Dunque, Jorge ha deciso di tenere con lui questo piccolo guerriero, che ha deciso di chiamare Guero. Dalle foto che ha postato sui social si può vedere il cambiamento straordinario del cane che adesso è bellissimo e felice.

Guero
Guero (screenshot Twitter-JorgeJaime_1-Amoreaquattrozampe.it)

È un cane vivace, sempre allegro che non riesce mai a stare lontano da chi lo ha salvato e gli ha permesso di vivere. Jorge continua a mostrare giorno dopo giorno le loro avventure insieme.

Non lo avrebbe mai creduto possibile, invece adesso Guero è il suo migliore amico e il suo inseparabile compagno del quale non potrebbe mai fare a meno. Jorge ha invitato tutti a salvare i cani dalla strada perché poi loro ringrazieranno a vita.

 

Impostazioni privacy