Salva+la+vita+al+suo+pap%C3%A0%2C+ma+muore+da+solo+pochi+giorni+dopo+per+il+trauma
amoreaquattrozampeit
/news/salva-vita-papa-muore-trauma/160158/amp/
News

Salva la vita al suo papà, ma muore da solo pochi giorni dopo per il trauma

Muore pochi giorni dopo di lui: il piccolo salva la vita al papà ma il trauma per l’accaduto si dimostra troppo forte.

Ambulanza in sosta (Pexels
Mikhail Nilov – amoreaquattrozampe.it)

Uno stato di stress” forte a tal punto da rivelarsi fatale a pochi giorni di distanza dal ricovero in ospedale del suo padroncino. È questa la toccante storia che ha riguardato un incrocio tra un Labrador e un Golden Retriever di nome Awang. Il pelosetto avrebbe sofferto a tal punto – a causa della necessaria separazione con il suo padroncino, subito dopo avergli salvato la vita – da segnare la sua prematura scomparsa.

Salva la vita al suo papà, ma Awang muore da solo dopo pochi giorni a causa del forte trauma

Cagnolino a terra (Pixabay wal_172619 – amoreaquattrozampe.it)

Il decesso del povero esemplare è avvenuto in provincia di Hangzthou, una città della Cina, dodici giorni dopo aver salvato la vita al suo padroncino. Awang non avrebbe più smesso di abbaiare quando si è accorto che il suo papà – un signore di settantotto anni – era appena stato colpito da un principio di ictus, il quale aveva repentinamente provocato la sua perdita dei sensi mentre si trovava da solo in casa.

Potrebbe interessarti anche >>> Regalare animali: perché è un rischio, l’appello di sensibilizzazione per Natale 

Grazie all’allarmante segnalazione del pelosetto i vicini dell’uomo hanno compreso che qualcosa non stesse andando per il verso giusto e, non ricevendo inoltre alcuna risposta da parte sua, hanno preferito allertare i soccorsi.

Quando le autorità sono finalmente riuscite a entrare nell’appartamento, forzando la serratura, Awang si sarebbe disteso alla loro vista, seppur non smettendo di mostrare con gli occhi la sua preoccupazione. Dopo la corsa in ospedale e la degenza in terapia intensiva del suo padroncino, per poco più di una settimana, il suo cane di nove anni non è riuscito a sopravvivere alla sua assenza.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Come hanno testimoniato le persone che si sono prese cura di lui fino al momento della sua dipartita, Awang pare che avesse iniziato a non mangiare più. Forse credendo che il suo padroncino non sarebbe più tornato a riprenderlo, e avvertendone al contempo la lancinante mancanza, si sarebbe spinto a rifiutare categoricamente l’acqua e il cibo.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane subisce un tenero assalto: la reazione del pelosetto è virale – VIDEO

Il pelosetto, secondo il parere degli esperti, non potendo entrare in contatto con l’uomo in ospedale – con cui aveva condiviso fino ad ora la sua esistenza – sarebbe stato colpito da ansia di separazione, una sorta di stato di dipendenza alimentato dalla solitudine e dalla sua impossibilità di gestirla in quel momento.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Nel giardino di casa trova due gatti e li porta al rifugio ,poi la rivelazione, ma cosa sono?

Una scoperta sconcertante fatta dopo la visita del veterinario, quelli che giocavano nel giardino non…

8 ore ago
  • News

Bambini e gatti un amore unico dalle mille sfaccettature che porta allegria in ogni casa

I gatti sanno fare qualcosa di unico con i bambini, è arrivata l'ennesima conferma grazie…

11 ore ago
  • Curiosita

Porta veramente sfortuna? Chi è la sfinge testa di morto e perché questa falena ha questa nomina?

Questa falena ha una particolarità: e la acquisisce, sin dai tempi antichi, dopo aver completato…

15 ore ago