Salvata una capra caduta in un sistema d’irrigazione (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il recupero, che ha dell’incredibile, ha salvato la vita ad una capra che altrimenti sarebbe annegata nel sistema d’irrigazione

Capra salvata dall'impianto di irrigazione (Screen video)
Capra salvata dall’impianto di irrigazione (Screen video)

Nonostante ci siano davvero delle brutte persone a questo mondo, dobbiamo essere grati per tutte quelle che invece si fanno in quattro, dedicando la propria vita, a salvare gli altri. Sentiamo, purtroppo, spesso storie di animali maltrattati, lasciati soli a se stessi, o peggio. Alcuni riversano la propria frustrazione su teneri e innocenti animali.

Quando ci capita di leggere le loro storie, la tristezza che riempie i nostri cuori è molta. Si prova rabbia nel non capire come si possa agire in un maniera così orribile. Ma in particolar modo cerchiamo la speranza, che non tutto sia perduto, nelle tantissime persone, volontari, veterinari, forze dell’ordine che invece lottano costantemente per poterli salvare.

Una storia che ha dell’incredibile, e che provoca un certo grado di commozione, è il salvataggio della piccola capra rimasta incastrata in un sistema di irrigazione. Il suo belare era talmente forte e la sua paura tanta che per fortuna un uomo che udito il suo grido di aiuto ha subito avvisato le autorità competenti.

E’ stata una corsa contro il tempo, ma le immagini immortalate nel video del salvataggio ci fanno sorridere il cuore, e capire che non tutto è perduto.

Potrebbe interessarti anche: Cholla Charlie il chihuahua ricoperto di spine a causa di un cactus (VIDEO)

La capra salvata dal sistema d’irrigazione

Capretta durante salvataggio (Screen video)
Capretta durante salvataggio (Screen video)

Probabilmente, a causa del maltempo che si era riversato su Phoenix, la capra, di solo 8 mesi, ha cercato riparo in quello che le sarà sembrato il luogo più sicuro nelle sue vicinanze. La paura per il brutto tempo però, non le ha fatto capire che il vero pericolo era dietro l’angolo.

Finita in un sistema d’irrigazione, è rimasta intrappolata nelle immense e lunghe condutture sottoterra. I suoi belati pieni di angoscia e forse anche di rassegnazione, hanno raggiunto l’abitazione di un uomo, che preoccupato per la sorte dell’animale ha subito chiamato Arizona Humane Society, che è intervenuta per cercare la capra e metterla in salvo.

La prima ricognizione non ha dato un buon esito. Purtroppo le condutture erano troppo fitte per capire subito dove si trovasse.
Così la ricerca si è dovuta interrompere, con grande preoccupazione dei soccorritori, per poi farla ripartire alle prime luci del giorno seguente.

Fortunatamente, con le giuste attrezzature, l’animale è stato individuato, e con l’aiuto del proprietario, è stato tratto in salvo.
Le immagini immortalate nel video, sono commoventi. Si percepisce tutta l’apprensione dei soccorritori nel momento del salvataggio. Grazie all’aiuto del proprietario, che teneva il muso della capra alzato sia per ripararlo, e sia per non rischiare di perderla nuovamente, si è riuscito a scavare il terreno per tirarla fuori.

Non avremmo mai mollato, ma arrivi a quel punto in cui inizi a dire a te stesso che questo non accadrà” così commenta uno dei soccorritori “sarebbe annegato laggiù se lo avessimo lasciato“.
Mercoledì 18 agosto, dopo 2 giorni e 6 ore di paura, la capra si è riunita al suo pascolo, mentre il tempo sembrasse voler dare una tregua dalla pioggia. Sono tutti soddisfatti ed orgogliosi del salvataggio, senza il quale le sorti dell’animale sarebbero state decisamente differenti, facendolo definire da uno dei soccorritori come il miglior salvataggio nei suoi 16 anni di carriera presso l’Arizona Humane Society.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy