Cholla Charlie il chihuahua ricoperto di spine a causa di un cactus (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il piccolo chihuahua Cholla Charlie forse spinto dalla curiosità verso il cactus, si è ritrovato ricoperto di spine su tutto il corpo

Il piccolo chihuahua ricoperto di spine (Screen Facebook)
Il piccolo chihuahua ricoperto di spine (Screen Facebook)

I nostri amici a quattro zampe sono dei piccoli, grandi combina guai. Le loro marachelle ci fanno sorridere, e capire quanto giocoso sia il loro animo a volte ribelle. Li osserviamo esterrefatti, rendendoci conto che sono una vera e propria esplosione di energia. I nostri migliori sorrisi sono grazie a loro, soprattutto per le loro buffe scenette.

A volte però capita che si mettano nei pasticci. Spinti dall’innata curiosità vengono guidati solo dall’istinto e dallo cercare di capire cosa abbiano davanti a loro, scoprendo così il mondo che li circonda.

Purtroppo però, potrebbero mettersi nei guai, soprattutto se sono piccoli randagi che non hanno nessuno che subito si prenda cura di loro, o che ancora meglio gli eviti di fare molte sciocchezze. Come ad esempio il piccolo temerario chihuahua che volendo a tutti i costi scoprire cosa fosse un cactus, non ha pensato che potesse essere un pericolo per lui.

Ricoperto interamente di spine viene salvato e aiutato da alcuni volontari. La sua storia è stata raccontata da molte reti televisive, ma soprattutto ha trovato una famiglia che lo ama tantissimo.

Potrebbe interessarti anche: L adorabile e potente energia del piccolo cerbiatto (VIDEO)

La curiosità per il cactus fa riempire Cholla Charlie di spine

Cholla Charlie (Screen Facebook)
Cholla Charlie (Screen Facebook)

Spinti dal loro istinto e dall’innata curiosità per il mondo che li circonda, questo piccolo e tenero chihuahua ha avuto un brutto incontro con un cactus. Il cucciolo ha solo 5 mesi e pesa appena circa 2kg, e una forte voglia di capire il mondo che lo circonda.
Purtroppo mentre lo esplorava ha avuto uno spiacevole incidente ravvicinato con un cactus.

Le spine hanno ricoperto l’intero suo corpicino, comprensivo delle piccole orecchie, le zampe e la bocca. Trovato dai volontari dell’Arizona Humane Society, è stato operato urgentemente dai loro esperti veterinari per la rimozione di tutti gli aghi nella sua pelle.

L’intervento è durato molto, alla fine del quale però sono riusciti a liberarlo del tutto. Al chihuahua è stato dato il nome di Cholla Charlie, e dopo essere stato tenuto sotto osservazione per scongiurare la nascita di infezioni, il cucciolo è stato pronto per essere adottato. E la meravigliosa notizia è che ha già trovato una fantastica famiglia che si prende cura di lui.

I nuovi genitori umani gli hanno aperto un profilo Instagram nel quale mostrano foto della nuova vita del chihuahua e dove vengono condivisi anche i servizi delle emittenti televisive che parlano di lui.

La sua storia non è passata inosservata, ma la cosa importante è che finalmente abbia delle brave persone da chiamare famiglia, e un’abitazione dove potersi sentire a casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cholla Charlie (@chollacharlie)

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy