Il salvataggio del canguro che rischiava l’assideramento (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Era in pericolo, solo e impaurito il canguro salvato dai due passanti che rischiava l’assideramento nelle gelide acque del lago

Salvataggio canguro (Screen video)
Salvataggio canguro (Screen video)

Esistono persone meravigliose che non si fermano davanti a nulla pur di salvare altre vite, anche quando la vita in questione è di un animale. Per altri magari non ne può valere la pena, ma per alcuni, disposti a rischiare anche la propria incolumità pur di salvarli, sono come persone e valgono la pena gli sforzi fatti.

Non importa se pericoloso, non fanno caso se ci sono le fiamme o acque gelide che li attendono, se una casa sta per crollare, o se potrebbero restare intrappolati a loro volta.
Loro devono salvare quella vita e mettono tutto l’impegno, il coraggio, la dedizione e l’amore possibile. Anche se fare questo, non è ne un obbligo ne un lavoro, ne una vocazione.

Ed è proprio quello accaduto a due uomini che si sono ritrovati davanti, al lago Burley Griffin, in Australia, un canguro immerso nelle acque, paralizzato dalla paura, infreddolito e a rischio assideramento se non avessero fatto nulla. Vi raccontiamo meglio il salvataggio.

Potrebbe interessarti anche: Il gruppo di Stunt sul set salvano un gattino (VIDEO)

Il canguro rischia la vita, due uomini lo salvano

Canguro finalmente in salvo (Screen video)
Canguro finalmente in salvo (Screen video)

Era l’alba quando due uomini si trovavano sulla riva del lago Burley Griffin, Canberra, Australia. Andava tutto come sempre, quando i due si sono resi conto che a pochi metri da loro, c’era un canguro in difficoltà e non hanno esitato ad intervenire.

L’animale era paralizzato dalla paura, incastrato in quelle che erano gelide acque, dato che a quell’ora la temperatura è di poco sopra lo zero, e a rischio di assideramento. Come prima cosa hanno chiamato le autorità competenti per intervenire, ma quando si sono resi conto che il tempo che avrebbero impiegato sarebbe forse stato fatale per il canguro, hanno deciso di agire.

Così, sono entrati in acqua. Con estrema lentezza e soprattutto gentilezza, per non spaventarlo, lo hanno avvicinato. Anche se con un leggero timore che l’animale avrebbe potuto ribellarsi, lo hanno delicatamente afferrato e riavvicinato alla riva, dove un terzo uomo lo ha sollevato e rimesso con le zampe fuori dal lago.

Una volta al sicuro, il canguro non sembrava più impaurito, fermandosi qualche minuto vicino agli uomini e sollevando le zampe anteriori verso di loro, come se volesse trovare un modo per ringraziarli.

Gli uomini sono stati acclamati come eroi, non appena un passante che aveva ripreso tutta la scena l’ha postata sui social. Ma i salvatori hanno dichiarato di non sentirsi eroi, ma che hanno solamente agito come qualsiasi persona con un cuore avrebbe fatto. Tanti i commenti ricevuti, in particolar modo quelli che esprimono il pensiero che atti come questi fanno rinascere la speranza nel genere umano.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy