Il salvataggio di mamma gatta e dei suoi cinque cuccioli – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Ferrantino

News

Bella è una mamma gatta che ha dato alla luce cinque cuccioli, tre maschi e due femmine. Non avevano una casa, ma oggi per loro qualcosa è cambiato. 

Mamma gatta e i suoi cinque cuccioli (foto Instagram)
Mamma gatta e i suoi cinque cuccioli (foto Instagram)

Oggi vi parleremo della storia di una gattina che insieme ai suoi 5 figli, appena nati, viveva per le strade senza cibo e senza un rifugio. Ennesimo caso di abbandono degli animali dunque, dove ad aggravare l’azione cattiva è il fatto che la gattina fosse in stato interessante.

La maggior parte delle volte non si riesce a risalire al proprietario dell’animale, ma essendo un reato questo, quando viene trovato il padrone dell’animale viene punito severamente.

In Italia, ad esempio, l’abbandono è vietato ai sensi dell’art. 727 del codice penale, che recita: “Chiunque abbandona animali domestici (…) è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro”.

Oltre alla punizione, però, queste persone che si macchiano di un simile reato andrebbero educate ad amare i nostri amici a quattro zampe.

La storia di oggi, come vi abbiamo anticipato in apertura, ha come protagonista una gattina abbandonata che ha dato alla luce, per strada, cinque adorabili gattini. La sua storia ha commosso moltissimi utenti del web e meritava di essere raccontata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Yukon, il cane abbandonato e malconcio che è tornato a vivere – VIDEO

Il salvataggio di mamma gatta e dei suoi cinque cuccioli – VIDEO

I cinque figli di Bella (foto Instagram)
I cinque figli di Bella (foto Instagram)

Ci troviamo a Perth, nella bellissima città dell’Australia Occidentale. Per le strade di questo paese, a girovagare senza una meta vi erano una mamma gatta di nome Bella, insieme ai suoi cinque figli appena nati.

Un giorno, una famiglia di Perth, rientrata a casa trova all’interno di una cassetta degli attrezzi all’interno del loro garage, cinque cuccioli di gatto di razza American Short Hair. Mamma Bella non c’era, e sicuramente avrà lasciato lì i suoi piccoli perché lo reputava un posto sicuro dove lasciarli.

Dopo la scoperta, la famiglia ha contatto l’associazione animali di Perth per metterli al corrente del ritrovamento di 5 cuccioli di gatto. I volontari hanno portato via i figli di bella e hanno confermato che “la mamma stesse cercando una zona tranquilla per tenere al sicuro i suoi cuccioli”.

Dopo qualche giorno, i volontari dell’associazione animale di Perth hanno trovato anche mamma Bella. I 6 gattini sono stati curati e adesso stanno bene. I figli di bella, tre maschi e due femmine stanno crescendo, stanno imparando a camminare e a breve verranno anche adottati.

 

https://www.instagram.com/p/CF0ul2vj3GN/?igshid=fyvrkc076ab7

Impostazioni privacy