La cagnolina Samba ha un’unica speranza: cerca famiglia

Foto dell'autore

By Redazione

News

Due occhi stupendi ed un cuore pieno di speranza quello di Samba in cerca di famiglia. Non ha mai saputo cosa significa essere amata.

La cagnolina dagli occhi speciali
La cagnolina dagli occhi speciali (fonte Facebook)

La storia della cagnolina Samba in cerca di famiglia è una di quelle difficili da raccontare. Nata sotto una stella non buona, la cagnolina non ha purtroppo mai ancora provato cosa significa avere una casa ed una famiglia da amare. E’ una storia come tante, di piccoli animali e amici a quattro zampe abbandonati in canile alla disperata ricerca di qualcuno da amare. Ma la vicenda di Samba è particolare perché i suoi occhioni bellissimi color ambra non hanno purtroppo colpito nessuno e l’appello della fondazione è un grido di allarme per una piccola cagnolina alla ricerca di felicità. Il fenomeno dell’abbandono è difficile da combattere se non con l’amore di chi, attraverso un gesto meraviglioso, può rendere la vita di questi amici a quattro zampe più bella. Migliaia i volontari che ogni giorno si occupano di loro ma ciò non basta ed i cuccioli necessitano di una casa e di un nido al sicuro, al riparo da intemperie e piena di amore. Il box di un canile, spesso piccolo e freddo, non può sostituire una casa accogliente ma è purtroppo l’unica sistemazione che finora Samba ha ottenuto.

La cagnolina Samba ha un’unica speranza: uscire finalmente dal box

Gli occhi color ambra della cagnolina
Gli occhi color ambra della cagnolina (fonte Facebook)

Ci sono storie che toccano il cuore e quella di Samba è una di queste. Rinchiusa in canile fin da piccola, la sua ricerca di una famiglia non ha purtroppo ancora portato a nulla. L‘Enpa, l’ente nazionale protezione animali, ha voluto condividere la sua storia con tutti, nella speranza che qualcuno si innamori di lei.

LEGGI ANCHE >>> Aron, il cane salvato dall’avvelenamento ora cerca famiglia

Occhi profondi e dal colore straordinario, Samba dice tanto attraverso il suo sguardo. Da sempre rinchiusa in un box, questa situazione non ha favorito una crescita normale. La cagnolina infatti è spesso impaurita ed ostile nei confronti dell’uomo. Ma tale problematica potrebbe essere risolta facilmente: un’adozione e ciò che serve a Samba.

LEGGI ANCHE >>> Betty, la gattina dal muso bianco ci riprova: cerca famiglia

La nostra amica a quattro zampe ha tre anni e, seppur impaurita e riservata, si scioglie dopo qualche carezza ed un pò di coccole mostrandosi quindi speciale come è. Attualmente in Calabria, la sua destinazione preferita è il centro nord ed è pronta ad attraversare l’Italia intera per amore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy