Scappano dalla guerra, ma non senza i loro cuccioli

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Al tg la scena ha colpito milioni di telespettatori, il frame mostra una coppia in fuga dalla guerra in Ucraina ma non senza i loro cuccioli.

In fuga dalla guerra
In fuga dalla guerra (Youtube – @tagesschau)

Ormai è passato un mese dall’inizio della guerra e gli sfollati continuano ad essere sempre di più. Di storie di chi sta scappando dall’Ucraina se ne sentono ogni giorno: da gente in fuga a case distrutte. In questo caso una certa notizia non è passata inosservata. Il servizio è stato mandato in onda da un telegiornale tedesco dove appunto mostrava gli orrori della guerra che sta colpendo i cittadini ucraini da ormai un mese. Durante il servizio una scena ha commosso i telespettatori tedeschi.

La coppia di anziani in fuga dalla guerra, non abbandonano i loro cuccioli

anziani fuggono da guerra
Anziani non abbandonano i loro cuccioli (Youtube – @tagesschau)

Come ogni sera, alle 20:15 va in onda uno dei principali telegiornali televisivi tedeschi, l’ARD Tagesschau. Come ogni sera, le immagini che arrivano dalla guerra sono protagoniste del primo servizio, e mostrano: città in rovina, persone traumatizzate, in fuga e con pochi averi. Notizie che fanno soffrire i telespettatori abituali, così come il tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Napoli: ospedale da campo per accogliere gli animali in fuga dalla guerra

Durante proprio il primo servizio, uno scatto in particolare ha fatto commuovere i telespettatori tedeschi. Il frame mostra una coppia di anziani che è seduta davanti alla loro casa andata distrutta. I due coniugi portano in grembo, i loro due cagnolini avvolti in calde coperte. Tutti e quattro adesso però vivono in mezzo alla strada. Insieme a loro c’era anche un gatto, ma l’anziana donna ha spiegato che si è nascosto per la paura. Nel servizio di vede la donna che stringe in modo amorevole il suo cagnolino.

Ti potrebbe interessare anche >>> Donna percorre 17 km con il suo cane per scappare dalla guerra

La coppia ha raccontato di aver fatto di tutto per proteggere i loro animali. I loro animali sono di grande conforto per i due anziani e lo si vede dai loro sguardi. Il percorso da affrontare non è affatto facile da percorrere ma almeno non sono soli.

Impostazioni privacy