Home News Scappano dalla guerra, ma non senza i loro cuccioli

Scappano dalla guerra, ma non senza i loro cuccioli

Al tg la scena ha colpito milioni di telespettatori, il frame mostra una coppia in fuga dalla guerra in Ucraina ma non senza i loro cuccioli.

In fuga dalla guerra
In fuga dalla guerra (Youtube – @tagesschau)

Ormai è passato un mese dall’inizio della guerra e gli sfollati continuano ad essere sempre di più. Di storie di chi sta scappando dall’Ucraina se ne sentono ogni giorno: da gente in fuga a case distrutte. In questo caso una certa notizia non è passata inosservata. Il servizio è stato mandato in onda da un telegiornale tedesco dove appunto mostrava gli orrori della guerra che sta colpendo i cittadini ucraini da ormai un mese. Durante il servizio una scena ha commosso i telespettatori tedeschi.

La coppia di anziani in fuga dalla guerra, non abbandonano i loro cuccioli

anziani fuggono da guerra
Anziani non abbandonano i loro cuccioli (Youtube – @tagesschau)

Come ogni sera, alle 20:15 va in onda uno dei principali telegiornali televisivi tedeschi, l’ARD Tagesschau. Come ogni sera, le immagini che arrivano dalla guerra sono protagoniste del primo servizio, e mostrano: città in rovina, persone traumatizzate, in fuga e con pochi averi. Notizie che fanno soffrire i telespettatori abituali, così come il tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Napoli: ospedale da campo per accogliere gli animali in fuga dalla guerra

Durante proprio il primo servizio, uno scatto in particolare ha fatto commuovere i telespettatori tedeschi. Il frame mostra una coppia di anziani che è seduta davanti alla loro casa andata distrutta. I due coniugi portano in grembo, i loro due cagnolini avvolti in calde coperte. Tutti e quattro adesso però vivono in mezzo alla strada. Insieme a loro c’era anche un gatto, ma l’anziana donna ha spiegato che si è nascosto per la paura. Nel servizio di vede la donna che stringe in modo amorevole il suo cagnolino.

Ti potrebbe interessare anche >>> Donna percorre 17 km con il suo cane per scappare dalla guerra

La coppia ha raccontato di aver fatto di tutto per proteggere i loro animali. I loro animali sono di grande conforto per i due anziani e lo si vede dai loro sguardi. Il percorso da affrontare non è affatto facile da percorrere ma almeno non sono soli.