Scavalcano i cancelli e rubano tutte le scorte di cibo: il furto della vergogna

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

I ladri fanno irruzione nell’associazione e rubano tutte le scorte di cibo che sarebbero state per gli animali in difficoltà. Ecco cosa è successo.

ladri rubano scorte cibo animali
Cane in strada (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

Animali randagi e abbandonati purtroppo ce ne sono molti in tutta la penisola italiana. Questo fenomeno è tenuto abbastanza sotto controllo grazie alle numerose organizzazioni e associazioni presenti sul territorio, le quali non fanno mai mancare nulla a questi animali. Tuttavia, l’Associazione Guerrieri con la Coda di Foggia, tramite un comunicato, ha raccontato di essere stata vittima di furto.

Ladri colpiscono l’Associazione: rubano le scorte di cibo destinate agli animali

ladri cibo animali foggia

Canile (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)La notizia è stata resa nota tramite la presidente, Anna Rita Melfitani ,dell’Associazione Guerrieri con la Coda di Foggia. Nella notte tra il l’8 e il 9 febbraio, l’oasi dell’associazione è stata vittima di un furto. Alcuni ladri hanno scavalcato il cancello e hanno rubato le scorte di cibo degli animali presenti nella struttura.

Ti potrebbe interessare anche >>> Trafitto mentre cercava di difendere la sua famiglia dai rapinatori – FOTO

A seguito dell’accaduto, la presidente ha sporto denuncia presso la Polizia di Stato di Foggia e sta attualmente collaborando con le autorità per risalire ai colpevoli. Per l’associazione, e gli animali, è stato un duro colpo e un grave danno per il benessere degli animali presenti all’interno dell’oasi. Nel comunicato, la residente ha espresso la sua delusione per l’episodio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lupa investita, fanno di tutto per provare a vederla: è pericoloso – FOTO

L’associazione con la collaborazione della Polizia, spera di riuscire a trovare i colpevoli e recuperare le scorte di cibo il prima possibile. Nel frattempo il personale volontario sta facendo tutto quanto è in suo potere per fornire agli animali dell’oasi tutto il supporto necessario di cui hanno bisogno in modo da superare questo difficile momento.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

In conclusione al comunicato, la presidente ringrazia chi sta dando un aiuto all’associazione e agli animali, offrendo loro supporto. Inoltre, avverte i cittadini a fare attenzione in quanto teme che l’episodio possa ricapitare e a segnalare attività sospette che possano aiutare a trovare i colpevoli.

Impostazioni privacy