Scimmia va dal medico per chiedere aiuto per il suo cucciolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il coraggioso gesto di questa mamma scimmia va di certo premiato che va dal medico per chiedere aiuto per il suo cucciolo – VIDEO.

scimmia porta il cucciolo dal medico
Scimmia dal medico (Twitter – @JBreakingBajpai)

All’inizio di questa settimana, un’insolita coppia di pazienti si è presentata alle porte di una clinica medica in India. Si trattava di una scimmia selvatica e del suo cucciolo, i quali sembravano chiedere aiuto. Un grande gesto quello di questa mamma che non ha avuto timore di chiedere aiuto all’essere umano. È raro per un animale selvatico riuscire a chiedere aiuto in momenti di difficoltà.

Va dal medico con il suo piccolo per chiedere aiuto: il coraggio di questa mamma scimmia – VIDEO

mamma scimmia e piccolo video
Scimmia e il suo cucciolo (Twitter – @JBreakingBajpai)

Il dottore responsabile della clinica ha notato che la scimmia fuori dal suo stabilimento. La creatura aveva una ferita alla testa e il suo piccolo ne aveva una alla gamba. Il medico ha quindi fatto segno alle scimmie di entrare. Lì, con il suo cucciolo stretto al petto, la scimmia si è seduta tranquillamente nel tavolino della sala del medico, mentre l’uomo offriva le cure sia a lei che al suo piccolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Incontro ravvicinato tra un cane e un gorilla – VIDEO

Il dottore ha curato i due animali come meglio poteva. Ha somministrato loro un’iniezione di tetano e ha spalmato sulle loro ferite un unguento per disinfettarle e cicatrizzarle. Dopo il trattamento, la mamma scimmia e il suo piccolo sono stati lasciati riposare sul letto della clinica, mentre una folla di curiosi si riuniva per vedere gli improbabili pazienti della clinica medica. Nonostante il trambusto, la scimmia ha di certo scelto il posto perfetto per aiutare il suo cucciolo e se stessa.

Ti potrebbe interessare anche >>> 56 cani in condizioni devastanti: due uomini banditi dal possesso di animali

In seguito, una volta ripresi dalle ferite subite, la coppia madre e figlio è stata in grado di lasciare la clinica di propria iniziativa. Un lieto fine reso possibile sia dalla devozione e il coraggio della mamma per il suo bambino sia dal medico che sapeva che cosa doveva fare per loro per aiutarli il meglio possibile.

Impostazioni privacy