Incontro ravvicinato tra un cane e un gorilla – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

In un safari le cose si sono fatte pericolose quando un cane è entrato nel recinto di un gorilla, il tutto è stato ripreso – VIDEO.

cane nel recinto del gorilla
Cane che era nel recinto del gorilla (Facebook – San Diego Humane Society)

Domenica pomeriggio un cane è entrato nel recinto dei gorilla del Safari Park dello zoo di San Diego ed è stato brevemente inseguito da uno degli animali. Il video girato da un ospite e trasmesso dall’emittente locale, mostra il cane spaventato che scappa da uno dei due gorilla presenti nel recinto. Il gorilla non sembra essersi avvicinato abbastanza da fare del male al cane.

Il cane entra nel recinto dei gorilla: momenti di panico – VIDEO

cane gorilla san diego
Agente aiuta il cane (Facebook – San Diego Humane Society)

Il personale dello zoo insieme alle forze dell’ordine, è riuscito a tirare fuori il cane da quella brutta situazione. È stato recuperato e portato al vicino campus di Escondido della San Diego Humane Society. La portavoce dello zoo, ha dichiarato che l’incidente è avvenuto intorno alle 16.00 e che gli specialisti della cura della fauna selvatica sono riusciti a richiamare i due gorilla fuori dall’habitat in modo che il cane potesse essere prelevato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane scappa di casa per andare a fare shopping: ritrovato al supermercato – VIDEO

Alcuni animali di grandi dimensioni come i gorilla sono sottoposti a un addestramento di richiamo, che consiste nell’insegnare loro a lasciare un’esposizione quando suona un campanello. Poi si dirigono verso un’altra area, dove sanno che troveranno un bocconcino speciale. Un paio di cani erano liberi nel parco quel giorno e la portavoce della San Diego Humane Society, ha affermato di aver ricevuto segnalazioni di ben tre cani che correvano in libertà intorno al parco. Tre agenti della Humane Society sono stati chiamati al Safari Park per recuperare il cane dall’habitat del gorilla, ma nessun altro.

Ti potrebbe interessare anche >>> La cagnolina Fiona abbandonata in un sacchetto di plastica

Il cane non aveva né medaglietta né microchip e sarà trattenuto per quattro giorni per dare il tempo al proprietario di reclamarlo prima di essere messo in adozione. Al cane è stato dato il nome provvisorio di Mighty Joe Young, dal nome di un film su un gorilla gigante, girato originariamente nel 1949 e rifatto nel 1998.

Impostazioni privacy