Scivolone per Pulisic: accusa di maltrattamento di animali (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Gesti evidentemente fatti con poca curanza dell’atto effettivo, Christian Pulisic nei guai per un video postato sui social

Pulisic che cade in acqua (Screen video Instagram)
Pulisic che cade in acqua (Screen video Instagram)

Capita a volte, anche se non dovrebbe, di avere degli atteggiamenti o fare dei gesti che, ripensandoci, così tanto intelligenti non erano. Per divertimento, per goliardia, o magari per renderci “grandi” davanti ai nostri amici o parenti, non pensiamo che certi comportamenti potrebbero ferire un altro essere vivente o offendere la sensibilità di qualcuno.

Si dice che “ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole, basta che non si leda la libertà di qualcun altro” e soprattutto in alcune cose ci deve essere un limite ben delineato.

Nel centro del ciclone delle critiche il famoso giocatore Christian Pulisic, che postando un video su Instagram, non avrà sicuramente pensato che i suoi comportamenti sarebbero stati tanto criticati.

Potrebbe interessarti anche: nota conduttrice nei guai, accusata di non prestare molta attenzione al suo cane

Christian Pulisic e il video incriminato

Pulisic che palleggia (Screen video Instagram)
Pulisic che palleggia (Screen video Instagram)

Classe 1998, attaccante e centrocampista della squadra inglese Chelsea e giocatore della nazionale americana, nel 2015 ha fatto parte dei cinquanta migliori calciatori nati nel suo stesso anno, lista fatta dal sito web di notizie e media britannico The Guardian.

Christian Pulisic è un calciatore, nonostante la sua giovane età dalle eccellenti doti, e forse proprio colpa dei suoi 22 anni, non ha da subito capito che le sue azioni fossero sbagliate. Il video incriminato, postato sul suo social Instagram, lo ritrae mentre con un gruppo di amici a bordo di un’imbarcazione, più precisamente su un lato, esegue vari palleggi sporgendosi e sotto di lui un pesce, una gigante cernia.

Anche se potrebbe dar comunque fastidio il gesto, ad aggravare la situazione e far imbestialire gli animalisti è anche quella che sembra la tenuta attraverso un amo dell’animale e la successiva caduta del giocatore sul pesce. Venendo accusato da un’organizzazione in difesa degli animali di maltrattamento, le polemiche hanno preso il via.

Un noto calciatore professionista abusa di un semplice gigante minacciato per divertimento” queste le dure parole da parte dell’organizzazione Blue Planet Society “Cernia gigante protetta e in via di estinzione: immagina se fosse un leone o una tigre”.

Tante le critiche ricevute: “Stai calpestando un animale preistorico che è in pericolo di estinzione…” chiedendo di avere rispetto per la cernia e per l’ambiente nel quale vive. “Il pesce si sta chiaramente facendo male lì, cancellalo per favore e non ferire gli animali” un altro follower si aggiunge commentando il video.
O ancora “Questa è crudeltà sugli animali al suo apice” infierendo affermando che non sia un buon rappresentante del Chelsea.

Anche la squadra inglese è messa nel mirino dato che alcune persone chiedono direttamente al club se, e in quale modo, sta indagando sull’accaduto in quanto Pulisic dovrebbe essere un modello e ambasciatore della squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian (@cmpulisic)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy