Ha+sconfitto+il+tumore+e+festeggia+cos%C3%AC%3A+le+immagini+che+sciolgono+il+cuore
amoreaquattrozampeit
/news/sconfitto-tumore-festeggia-cosi-immagini/157579/amp/
News

Ha sconfitto il tumore e festeggia così: le immagini che sciolgono il cuore

Il piccolo ha finalmente sconfitto il tumore: pubblicate le commoventi immagini in cui festeggia la fine della sua battaglia con la malattia. 

Monitoraggio parametri vitali (Pixabay – mirkosajkov)

Ancora provata dalle sedute di chemioterapia alla quale ha dovuto sottoporsi per sopravvivere, ma felice per l’incredibile risultato ottenuto, una pelosetta ha voluto festeggiare pubblicamente generando la commozione degli utenti. Si tratta dell’incoraggiante quadro che è emerso dopo che la coraggiosa cagnolina dal pelo bianco, di nome Luma, ha affrontato – grazie a una preziosa amicizia – il periodo più difficile della sua vita riuscendo a raggiungere un importante traguardo.

Luma ha sconfitto il tumore e festeggia così: le immagini della cagnolina che sciolgono il cuore

Ultima chemioterapia per Luma (Facebook – Portal Hedson Arantes)

La dolce Luma ha vissuto a lungo da randagia nella città di Caldas Novas, ormai tra le più gettonate località del Brasile. Calda Novas sembra accogliere, infatti – ogni anno – sempre più turisti grazie alle sue attrazioni termali e d’acquatico intrattenimento. Eppure, in parallelo a tali progressi, un’altra emergenza dilaga nel centro cittadino.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane finisce in tribunale: la scena fa piangere dalle risate – VIDEO

La pelosetta è stata portata via dalla strada da una donna da poco trasferitasi a Caldas Novas. Quest’ultima, avendo notato l’elevato numero di randagi che popolavano le vie della località, non si è dimostrata indifferente di fronte alla muta richiesta d’aiuto della piccola Luma quando ha incrociato il suo cammino.

La donna è stata la prima ad accorgersi del suo male. Grazie ad un controllo di routine dal veterinario si è infatti scoperto che Luma aveva un tumore all’utero e che fosse necessario ricorrere ad un’urgente operazione chirurgica per asportare la massa. Dopo l’intervento il veterinario ha notato che Luma era stata aggredita dalle zecche e che sarebbe dovuta sottoporsi anche a un ulteriore trattamento farmacologico.

Dopo quasi un mese di cure e quattro cicli di terapia per neutralizzare le cellule tumorali, è apparsa la commovente immagine, pubblicata su Facebook dalla sua nuova padroncina, in cui Luma si mostra con un cartello appeso al collo per dichiararsi ufficialmente guarita. Luma, sopravvissuta, ha dunque voluto festeggiare il termine della sua ultima seduta di chemioterapia.

Potrebbe interessarti anche >>> Riuniti tre anni dopo grazie a una foto sui social: la loro storia è incredibile 

Sono centinaia i commenti e gli apprezzamenti degli utenti intervenuti in seguito alla condivisione del post con l’obiettivo di unirsi alla sua gioia per aver definitivamente sconfitto il cancro. La gioiosa notizia della sua avvenuta guarigione risale allo scorso 6 maggio 2021, quando l’incubo di non potercela fare è svanito lasciando finalmente spazio alla remissione della malattia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

In 145 anni non avevo mai visto una cosa simile: la sua condizione è incredibile

La storia di Bella, una cagnolina la cui condizione è davvero incredibile: il rifugio che…

3 ore ago
  • News

Un pianto di disperazione attira la loro attenzione: Non potevano crederci

Non riesco a credere a cosa il mare può nasconderci a volte: cosa hanno trovato…

6 ore ago
  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

15 ore ago