Scoperta stupefacente gli esperti lo confermano: è una nuova specie (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Scoperta una nuova assoluta meraviglia, gli esperti confermano la notizia, molto probabilmente siamo difronte ad un evento mai accaduto una nuova specie

Nuova specie
Nuova specie (Foto Twitter)

A dare la notizia è stato il curatore della collezione di pesci del prestigioso Museo di Storia Naturale di Londra e sono già in molti i studiosi che sono pronti a darne la conferma. La scoperta è avvenuta durante una spedizione del progetto “Blue Belt“, programma finanziato dal governo britannico, che ha come obiettivo la protezione della biodiversità negli ex territori coloniali del Regno Unito, ma in pochi avrebbero creduto che potesse ancora avvenire un simile ritrovamento.

Scoperta una nuova specie di rana pescatrice, l’esemplare fotografato è la prova che c’è ancora molto da scoprire

Nuova specie
Nuova specie (Foto Twitter)

La scoperta è avvenuta al largo dell’Isola di Sant’Elena, nell’oceano Atlantico centro-meridionale e sta facendo parlare già le tante riviste che si occupano di fauna marina. L’animale fotografato, che ha da subito suscitato l’attenzione dei biologi, pare essere un giovane pesciolino nero come la pece, con dimensioni simili a quelle di una pallina da golf, ma che non era mai stato avvistato prima!

A lasciare tutti stupiti, tuttavia, è un’altra sua particolarità, ovvero l’esca elaborata che sporge su un peduncolo sopra la sua testa che ha da subito catturato l’attenzione del responsabile del prestigioso museo di Londra, il sig. Maclaine, che è stato tra i primi ad ipotizzare che si trattasse di una specie del tutto nuova per la scienza.

Una nuova specie dalla bellezza assoluta che ci ha ricordato ancora una volta l’importanza di preservare la biodiversità della Terra, messa a dura prova dalla sempre maggiore colonizzazione, dalla pesca eccessiva e dal cambiamento climatico. L’impatto umano sugli ecosistemi sembra incidere in maniera sempre maggiore ma nonostante questo la natura non smette di mostrare le sue meraviglie. Il progetto Blue Belt, incaricato dal governo britannico, offre proprio l’opportunità unica di scoprirle e di preservare la loro esistenza per le generazioni future.


La presunta nuova specie di pesce ritrovata da Maclaine, che il biologo ha simpaticamente soprannominato “patata satanica“, è solo un esempio di quanto ancora ci sia da scoprire sulla Terra e di quanto bisogno ci sia di preservarle.

Impostazioni privacy