Scoprono la terribile malattia, ma non vogliono arrendersi: tutto il paese si mobilita

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un gatto è colpito da una terribile malattia quando lo scoprono tutto il paese si mobilita per salvarlo: il loro aiuto è commovente. 

scoprono terribile malattia vogliono arrendersi
Estratto da radiografia (Facebook Pet Food by Falko Pesca Sport – amoreaquattrozampe.it)

Giuliano è un meraviglioso esemplare di soriano dal pelo tigrato e dai bellissimi occhi verdi. Nei suoi sette anni di vita il felino ha avuto l’opportunità di entrare in stretto contatto con i residenti del luogo che, dopo aver casualmente scoperto della sua rara sensibilità, hanno deciso di integrare il gatto in un progetto finalizzato ad aiutare quei membri di una comunità locale che, colpiti da un lutto, avrebbero avuto – da quel momento in avanti – la possibilità di elaborarlo assieme a lui.

Scoprono la terribile malattia del gatto Giuliano, ma non vogliono arrendersi: tutto il paese si mobilita

scoprono terribile malattia vogliono arrendersi
Il gatto Giuliano (Facebook Pet Food by Falko Pesca Sport – amoreaquattrozampe.it)

Dopo tre anni della preziosa attività svolta da Giuliano, la riconoscenza per il suo operato si è dimostrata pienamente quando i membri dello sportello di ascolto, dopo aver scoperto della sua malattia, hanno deciso di rendere lui il favore provando a fare anche l’impossibile per curarlo.

Potrebbe interessarti anche >>> Rischia di morire due volte in un giorno: per lui un vero miracolo di Natale 
La mobilitazione per salvare la vita al micio è stata innescata dai membri della comunità di Castiglion Fiorentino, in Toscana. Dove, a pochi chilometri da Arezzo, pare si possa entrare in contatto con un’oasi di umanità senza confini.

Alla presenza alle veglie funebri di Giuliano, in cui il micio si lasciava accarezzare dai presenti come forma di muta solidarietà, gli abitanti del posto e i volontari della comunità hanno risposto con prontezza ai primi sintomi di malessere del gatto, adoperandosi per realizzare una raccolta fondi (“Sei di Castiglione se”) che potesse coprire le sue ingenti spese veterinarie.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Quando – alcune settimane fa – Giuliano è stato visitato, si è scoperto che il felino soffriva di calcoli e che questi ultimi erano in procinto di compromettere il suo organismo lasciando che le sue condizioni di salute potessero degenerare da un momento all’altro. Fortunatamente, grazie alla solidarietà della comunità, tutto ciò è stato esemplarmente evitato. “Ora” infatti Giuliano, informano i volontari in un ultimo post condiviso il 6 dicembre scorso, “è stato operato e sta bene“.

Potrebbe interessarti anche >>> Gli animali domestici aiutano a trascorrere le migliori feste natalizie 

Le immagini della radiografia e del primo piano di Giuliano, dopo l’operazione chirurgica, sono state pubblicate su Facebook dalla pagina ufficiale di “Pet Food by Falko Pesca Sport”, la quale ha preso molto a cuore la commovente storia del sensibile felino in difficoltà.

Impostazioni privacy