Il segreto del cane Neville: svelato il perché dei suoi chili di troppo

Foto dell'autore

By Noemi

News

Nessuno sa perché il cane Neville ha dei chili di troppo, il randagio ha vagato per le strade di San Bernardino in California per giorni.

Neville cane
Il misterioso cane Neville (Save SBC Shelter Friends – Facebook)

Neville è un cane di due anni, il suo passato è un mistero, si tratta di un cane femmina che ha vagato da sola per settimane, il fatto strano era che fosse incredibilmente sovrappeso.

Un giorno la piccola si è imbattuta in un uomo che le ha dato del cibo e dell’acqua e che poi l’ha portata al rifugio nelle vicinanze, lo staff non appena l’ha vista le ha fatto delle foto e le ha pubblicate su Facebook. Dalle foto alcuni utenti credevano si trattasse di un cane maschio ma è stato specificato che fosse una femmina.

Il cane Neville, il segreto del suo sovrappeso e il misterioso passato

Sovrappeso misterioso
Neville in sovrappeso (Save SBC Shelter Friends – Facebook)

Sono state molte le supposizioni sul sovrappeso di Neville, chi credeva che avessi un problema alla tiroide, o che potesse dipendere da una malattia, o da un’alimentazione sbagliata. Purtroppo l’animale pesava due o tre volte il peso sano di un cane nella sua taglia, il suo aspetto era chiaramente trasandato, erano molti gli interrogativi che si ponevano anche volontari sul suo passato e sul perché non avesse trovato una casa.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane di Lost (serie tv): nome, razza, storia e curiosità

La priorità del cane sicuramente era quella di perdere peso e poi di trovare una famiglia, tuttavia è rimasta nel rifugio solo per un breve periodo di tempo, perché ha trovato qualcuno disposto ad adottarla. La piccola si è trasferita nella sua nuova casa a fine luglio ma aveva ancora bisogno di attenzioni e di un piano per perdere peso e rimettersi in sesto. I padroni di Neville si sono occupati di portarla dal veterinario e di eseguire dei test.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane randagio partecipa ad una lezione di pilates che gli cambia la vita

Dagli esami è emerso che non ha un ipotiroidismo e dunque che non dipende dalla tiroide il veterinario ha consigliato a Nick la sua nuova padrona, di prendere una piccola piscina adatta al cane così da farla muovere e farla dimagrire, smaltire nuotando è un modo sicuro per non rischiare di ferirsi le articolazioni. A quasi un mese di distanza Neville è dimagrita già quasi 20 kg. Nicki si è dichiarata molto soddisfatta dei progressi del suo cane ed estremamente contenta di avere una nuova amica con cui condividere la propria vita.

Impostazioni privacy