Dall’Inghilterra all’Australia, dopo sei anni la gatta Tallulah riabbraccerà la sua famiglia umana

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Una famiglia inglese trasferitasi in Australia ha ricevuto la notizia che la loro gatta, smarritasi in Inghilterra, è stata ritrovata: Tallulah tornerà dai suoi umani dopo sei anni.

ritrovato gatto Tallulah casa
La micetta Tallulah è stata ritrovata dopo sei anni (Screenshot Foto di Susanne Jutzeler, Schweiz 🇨🇭 💕Thanks for Likes da Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Smarrire un animale domestico è qualcosa di veramente doloroso; non sapere che fine abbia fatto il proprio cane o gatto, non sapere se è ancora vivo e se tornerà mai è motivo di grande preoccupazione, tristezza e angoscia. Così è stato per una famiglia inglese che sei anni fa ha perso la propria gattina di nome Tallulah. Non è passato giorno in sei lunghi anni che Lisa e il marito James Gregory e i loro tre figli piccoli, Mia, Jed e Ostyn, non abbiano pensato alla loro micetta perduta. Questo fino a pochi giorni fa quando, nella loro casa in Australia dove la famiglia si era trasferita dall’Inghilterra un anno dopo aver smarrito Tallulah, è arrivata una lieta quanto inaspettata notizia.

Scomparsa sei anni fa, la gatta Tallulah è stata ritrovata e presto raggiungerà i suoi umani trasferitisi in Australia

gattino Tallulah Inghilterra Australia
La gattina Tallulah è stata ritrovata dopo sei anni e tornerà adesso dalla sua famiglia (Screenshot Foto di Susanne Jutzeler, Schweiz 🇨🇭 💕Thanks for Likes da Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

La famiglia Gregory, originaria di Kentish Town, un sobborgo di Londra, ha vissuto in Inghilterra fino al 2018. Cinque anni fa infatti Lisa, James e i loro figli si sono trasferiti per lavoro in Australia. Al dispiacere di lasciare la loro terra si aggiungeva però anche la consapevolezza di perdere ogni possibilità di ritrovare la gatta Talliulah. La micetta, che allora aveva circa 18 mesi di vita, poco più di un anno prima del trasferimento, nel 2017, era uscita a fare la sua passeggiata quotidiana per non fare più ritorno a casa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il lieto ritrovamento della gattina Tita scomparsa da due mesi (VIDEO)

Sin dalle ore successive di quel fatidico giorno la famiglia aveva fatto di tutto per ritrovare la gattina. Cercandola in lungo e in largo per tutte le strade dei sobborghi di Londra, affiggendo volantini con foto e numero di telefono a ogni angolo della città, visitando tutti i rifugi e i gattili e diffondendo la notizia a chiunque incontrassero, Lisa e James per un anno intero avevano sperato che Tallulah sarebbe tornata a casa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane non è tornato a casa: per ritrovarlo, la famiglia fa una follia – VIDEO

Accettando l’anno successivo l’offerta di lavoro a Sidney, la famiglia sapeva di dover dire addio all’amata Inghilterra, ai loro amici e parenti nonché alle ultime speranze rimaste di rivedere la gattina. Cinque anni dopo il loro arrivo in Australia è accaduto però qualcosa di inaspettato. Poche mattine fa i coniugi Gregory hanno avuto infatti una sorpresa incredibile.

Controllando le diverse e-mail ricevute sulla casella di posta elettronica, Lisa è subito rimasta colpita da una e-mail proveniente da Londra. Nel leggerla, la donna si è emozionata: un rifugio londinese scriveva di aver trovato Tallulah. La gattina era stata rintracciata nei pressi del sobborgo di Kentish Town, dove viveva con la sua famiglia umana. Giunta al rifugio, è stata visitata dal veterinario; dal momento che era provvista di microchip, per i volontari non è stato difficile rintracciare i suoi proprietari. Il messaggio ricevuto dai coniugi era accompagnato dalla foto della gatta, che, nonostante adesso avesse ormai sette anni e mezzo, non era cambiata per nulla da quando era piccola. Non appena Lisa e James avranno pagato le duemila sterline necessarie al trasferimento e non appena tutte le formalità burocratiche e sanitarie saranno espletate, potranno riabbracciare dopo tutti questi anni la loro amata gattina. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy